The news is by your side.

Calcio Promozione/ Libertas Palese – Atletico Vieste 0 – 1

17

Onore e merito alla matricola Libertas Palese che con una prestazione gagliarda ha reso la vita difficile al più blasonato Vieste. Gara interessante nelle prime fasi di gioco con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza timori reverenziali, terreno di gioco pessimo che ha impedito ai giocatori più tecnici di sfoggiare le loro qualità. Bella l’azione dei garganici con Paolo Augelli che scambiava con Gentile, pronta la girata del laterale viestano e tiro radente che sfiorava il palo, i padroni di casa rispondevano subito con un magistrale pallonetto che costringeva il portiere Bua ad un intervento strepitoso, scatto di reni all’indietro e pallone che veniva deviato in angolo.
In alcuni frangenti del primo tempo si è giocato alla “viva il parroco” e forse tutti in quel momento avevano pensato ad un prosieguo di partita senza emozioni.
Franco Cinque dava una sistemata in campo con l’ingresso di Antonio Scarano, bastavano solo sette minuti al talentuoso giocatore azzurro per mettera la sua firma, Trotta gli serviva un bel pallone e lui Antonio Scarano lo scaraventava in rete con un gran tiro al volo.
I padroni di casa rendevano la vita difficile al Vieste con un pressing quasi asfissiante, Pasquale Bua in splendida forma negava con alcuni interventi prodigiosi il gol del pareggio, poi era Gemma a trovarsi sulla linea di porta a ribattere un tiro ravvicinato.
Azioni rocambolesche intervallate dal gran tiro di Scarano deviato “miracolosamente” dal bravo Sciacovelli, si spegnevano così le velleità della Libertas Palese che avrebbe meritato il pareggio ma il Vieste su un terreno così non poteva fare di meglio e quindi i tre punti sono guadagnati.

PALESE: Sciacovelli, De Lorenzis, Di Mola (dal 35’ st Miracapillo), Abbatantuono, Vogliacco, De Giosa, Cesario (dal 22’ st Fornelli), Lovascio (dal 13’ st Barione), Giangaspero, Gallo, Ferrulli. All. Raffaele Loconsole
VIESTE: Bua, Augelli Rocco, Caiafa, Sollitto, Stellato, Silvestri (dal 1’ st Scarano), Trotta (dal 30’ st Melchionda), Gemma, Gentile, Colella, Zoila (dal 25’ st Augelli Rocco). A disposizione: Barbone, Pellegrino, Coda, Malavisi. All. Franco Cinque
ARBITRO: Aurora di Molfetta
RETE: nel st al 7’ Scarano
NOTE: Ammoniti De Lorenzis, Vogliacco, Giangaspero, Fornelli per il Palese, Silvestri per il Vieste.

                                          Michele Mascia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright