Menu Chiudi

Vieste – CAMPO SPORTIVO, NUOVE TARIFFE: LE SPIEGAZIONI DEL SINDACO NOBILE

«E’ UNA DECISIONE CONDIVISA CON LE SOCIETA’ SPORTIVE»

Prima di approvare il regolamento abbiamo interpellato tutte le società interessate, le quali hanno condiviso ogni parte. — ha spiegato il sindaco Ersilia Nobile — Lo stesso è stato approvato dal Consiglio Comunale. Abbiamo deciso di rimuovere il motivo della discordia legato alla premialità che l’Amministrazione riconosceva all’Atletico Vieste, 20.000 euro che aveva scatenato tutta la bagarre. Anche per ragioni di bilancio all’Atletico Vieste non sarà concessa questa premialità e quindi i costi di gestione saranno recuperati attraverso il pagamento delle varie tariffe cui le Società che usufruiranno del campo sportivo comunale si dovranno adeguare».

«Abbiamo concesso gratuitamente l’impianto del campo sportivo — ha proseguito il Sindaco — a tutti coloro ne vorranno usufruire solo che i costi di gestione che sopporterà l’Atletico Vieste dovranno essere sostenuti da tutti, nessuno escluso. Ecco il perché di quelle tariffe che peraltro a detta della delegata allo sport [Pina Falcone, ndr] sono le più basse d’Italia»
«Tengo inoltre a precisare — ha concluso la Nobile — che se l’Atletico Vieste vorrà applicare tariffe diverse e quindi anche inferiori alle società che usufruiscono del campo sportivo, il Comune previa richiesta e con la compatibilità di bilancio riconoscerà all’Atletico Vieste un contributo integrativo».