The news is by your side.

CELEBRATA LA FESTA DELL’ALBERO A PESCHICI

22

Presenti i forestali di Peschici, Vico del Gargano, del Comando provinciale di Foggia e del Coordinamento territoriale per l’ambiente di Monte Sant’Angelo.

 

Nei giorni 3 e 4 è stata celebrata nel comune di Peschici, la “Festa dell’albero” . L’evento, che ha visto la presenza dei forestali di Peschici, Vico del Gargano e del Comando provinciale di Foggia e del Coordinamento territoriale di Monte Sant’Angelo con i rispettivi comandanti, ha assunto un particolare significato per il nobile scopo di avviare un rimboschimento delle aree devastate dall’incendio di Peschici del 24 luglio 2007 con le 10mila piantine di Pino d’Aleppo e Leccio donate dall’Istituto delle Suore Mantellate di Pistoia, in collaborazione con l’Associazione Internazionale produttori del verde.
La manifestazione è stata patrocinata, fra gli altri, dalla Presidenza del consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Il luogo prescelto per la piantagione di alcune piantine, ad opera di alcuni studenti delle scuole locali, è stata l’area prospiciente il “Santuario della Madonna di Loreto” dove è stata celebrata la Santa Messa e dove i bambini, aiutati dai forestali, hanno iniziato a piantare gli alberi alla presenza anche del Sindaco e degli amministratori provinciali e regionali.
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright