The news is by your side.

Coppa Italia Promozione/ Andata ottavi di finale: Canosa – Atletico Vieste

22

Coppa Italia Dilettanti..questo pomeriggio, andata degli ottavi di finale, Canosa – Atletico Vieste e Libertas Palese – Ruvo, le due che passeranno il turno si incontreranno tra loro per il quarto di finale nel gennaio 2010. Formula nuova ed interessante quella di questa’anno, vincere la Coppa che si giocherà solo tra squadre di Promozione, significherà piazzarsi al terzo posto assoluto della graduatoria i prossimi ripescaggi, per questo nessuno la snobberà e vedremo sempre partite avvincenti.
Canosa – Atletico Vieste è gara di cartello dove i curiosi si muoveranno per capire chi tra le due potrà recitare il ruolo di leadership in campionato.
Mister Caricola è l’allenatore giusto nel momento giusto e nel posto giusto..Canosa di Puglia, una città in risveglio e piena di ambizioni, ritornare sui grandi palcoscenici al più presto la missione affidata a mister Caricola.
Canosa-Atletico Vieste è una gara dal pronostico aperto. Il Vieste sta facendo molto bene in campionato, tre vittorie consecutive, il Canosa soffre invece di pareggite esterna (Minervino e Mola) dove ha raccolto solo 2 punti.
La Coppa Italia per ragioni di costi e di difficoltà legate alle partite infrasettimanali a Vieste è stata sempre snobbata nelle scorse edizioni..forse quest’anno non sarà così visto che Franco Cinque non ci pensa proprio a lasciar tranquilli i suoi ragazzi..”la squadra stà cambiando mentalità ed anche modo di giocare..sostiene mister Cinque…se dobbiamo puntare in alto dobbiamo abituarci ad affrontare l’avversario sempre con la stessa concentrazione”….
Contro il Canosa il tecnico Franco Cinque non disporrà di Giovanni Gemma e Michele Melchionda e quindi si prevede una formazione con qualche innesto nuovo, forse è giunto il momento di Raffaele Malavisi classe ‘92, talento inespresso che dalla deludente e breve esperienza col Pescara calcio, ha scelto l’Atletico Vieste per un suo riscatto personale, non sarà facile scalzare Angelo Colella..ma al Vieste serve al più presto un trascinatore…juniores!
Questa la probabile formazione: Bua, Augelli Paolo, Caiafa, Sollitto, Stellato, Silvestri, Trotta, Ducange, Gentile, Malavisi, Scarano.
                                   Michele Mascia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright