The news is by your side.

FOCOLARE D’AUTUNNO: i venerdì culturali di Monte Sant’Angelo

19

Si parte venerdì 9 ottobre con la presentazione degli appuntamenti che caratterizzeranno i venerdì di Monte Sant’Angelo e della web TV de il diario Montanaro. Le Associazioni Legambiente, Arci Nuova Gestione e Obiettivo Gargano presentano alla Città un programma di appuntamenti per affrontare alcune delle problematiche relative al nostro territorio. Turismo, beni culturali, ambiente… Tanti i temi da affrontare nei venerdì animati dalle associazioni del Patto associativo per il rilancio di Monte Sant’Angelo. Dopo gli incontri/dibattiti (tutti i venerdì con inizio alle ore 18:30), un momento culturale con autori, musicisti, registi e artisti che racconteranno al pubblico la propria esperienza e presenteranno i propri lavori. Venerdì sarà anche l’occasione per rendere pubblico il programma e gli ospiti che vi prenderanno parte.
Gli incontri si terranno nel Laboratorio delle Idee e dei Progetti in via Gambadoro 27 (centro storico) di Monte Sant’Angelo e nella sede dell’Arci, in corso Vittorio Emanuele, 136.
Si inizia venerdì 09 ottobre: alle ore 18.30 verranno illustrati i temi degli incontri Focolare d’Autunno, preceduti dalla presentazione della web TV de Il Diario Montanaro.
«Vogliamo avviare un’esperienza di attività autunnali capaci di mettere insieme il confronto su temi di attualità per il territorio, con spunti a carattere culturale generale»- afferma Franco Salcuni, presidente del Circolo Legambiente FestambienteSud.
«Sarà un’occasione per mettere alla luce una serie di argomenti, che necessitano di dialogo e di interventi da più parti, in modo da non restare indifferenti a ciò che accade nel nostro territorio» – dichiara Angela Bisceglia, dell’Arci Nuova Gestione di Monte Sant’Angelo.
«Monte Sant’Angelo ha bisogno di idee, di confrontarsi sulle esigenze del territorio, di cultura. Stiamo assistendo quasi inerti al propagarsi di un degrado socio-culturale che ci spaventa.» – afferma Domenico Prencipe, presidente di Obiettivo Gargano – «Con questi incontri spero si possa avviare un confronto vero con la cittadinanza sui problemi reali del territorio: solo così potranno nascere nuove idee determinanti per il rilancio della nostra amata città.»
Il programma

Venerdì 9 ottobre 2009,
ore 18:30, (sede: via Gambadoro).
Presentazione degli incontri di Focolare d’autunno e della Web TV de il diario Montanaro

Venerdì 16 ottobre 2009
ore 18:30, (sede: via Gambadoro)
Bilancio di una stagione turistica nella città dell’angelo

Venerdì 23 ottobre 2009
 ore 18:30, (sede: via Gambadoro)
Lo stato dei beni culturali a Monte Sant’Angelo

Venerdì 30 ottobre 2009
ore 18:30, (sede: Arci)
Monte Sant’Angelo, un paese in vendita

Venerdì 6 novembre 2009
ore 18:30, (sede: Arci)
Il territorio di Monte Sant’Angelo, straordinario e abbandonato

L’Ufficio Stampa


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright