Menu Chiudi

Promozione: frenano le capoliste

Nella giornata in cui le leader della classifica perdono l’imbattibilità, resistono in testa le due squadre della provincia di Foggia

Non ci sono più squadre a punteggio pieno nel girone A di Promozione Pugliese: la Leonessa Altamura è stata sconfitta per una rete a zero sul campo del Canosa mentre non vanno oltre lo 0 a 0 esterno sia l’Atletico Vieste (a Polignano) che l’Ascoli Satriano (a Molfetta).

Nonostante la battuta d’arresto, le due foggiane restano comunque in testa alla classifica.

Hanno di che mordersi le dita le due capoliste: l’Atletico Vieste non ha sfruttato la superiorità numerica con cui ha giocato per ben 82 minuto tornando dalla trasferta sul campo del Polimnia Calcio senza aver confezionato una vera palla gol, anzi rischiando di capitolare se il palo e l’intervento di Michele Melchionda non avessero impedito ai padroni di casa di passare in vantaggio.

L’Ascoli Satriano ha visto infrangere le sparenze di una leadership in solitaria e di prosieguo della marcia imbattuta quando, a pochi minuti dal termine, si è vista respingere un calcio di rigore dal portiere del Soccer Atletico Molfetta che, col punto conquistato oggi ha abbandonato l’ultimo posto in classifica, ora occupato dall’Europa Grumese ancora ferma a 0 punti (oggi sconfitta in casa per 3-1 dalla Libertas Palese).

Accorciano e distanze con la vetta il Canosa (che ha sconfitto sul proprio terreno la Leonessa Altamura, ora seconda) e il Polimnia Calcio (0-0 con Vieste). Perde, invece, una buona occasione per agguantare il secondo posto il Real Barletta che si è visto fermare sullo 0-0 sul campo Ruvo che, col pareggo odierno, conquista il secondo punto stagionale.

Domenica prossima le capoliste saranno impegnate sul proprio terreno di gioco: l’Atletico Vieste ospiterà il San Paolo di Bari (sconfitta in casa 3-1 dal Valenzano Japigia) mentre ad Ascoli Satriano scenderà in campo la Polimnia Calcio nell’incontro di cartello della prossima giornata.

Sandro Siena