The news is by your side.

Expandere 2009: a Foggia le piccole imprese protagoniste

17

Si chiama Expandere e, come dice il nome stesso, nasce con lo scopo di espandere, ampliare, i margini di crescita delle piccole e medie imprese del territorio di Capitanata attraverso lo sviluppo di una rete di contatti, di relazioni e business. Expandere 2009 è il workshop ideato da Compagnia delle Opere e al quale prenderanno parte, il prossimo 2 dicembre, oltre 100 aziende dei diversi settori merceologici, che avranno così la possibilità di incontrarsi tra loro e relazionarsi con operatori di mercati internazionali e del mondo dell’innovazione, del credito e dei servizi alle imprese.
Un’idea di sviluppo dell’imprenditoria locale che non poteva non trovare l’appoggio del Gruppo Giovani di Confindustria Foggia che vede, nell’iniziativa, la naturale prosecuzione di quello che è l’impegno perseguito dall’associazione: fare cultura d’impresa sul territorio.
Ma il territorio è fatto di realtà imprenditoriali, ma anche di istituzioni. Da qui la sinergia con l’assessorato alle Politiche Produttive della Provincia di Foggia che sarà presente al workshop per far conoscere alle imprese partecipanti, le attività che l’Ente ha attuato e quelle da mettere in campo per allacciare un dialogo stabile tra imprese ed istituzioni e rilanciare l’economia locale.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright