The news is by your side.

Comunicato “Vieste per Bersani”

19

Mauro Clemente: "Bisogna dare un senso a questa storia per poter costruire il futuro partendo dal rinnovare e rafforzare noi stessi"

Tutti ci chiedono un centrosinistra unito e capace di costruire un’alternativa all’attuale maggioranza di centrodestra. Per fare questo occorre costruire un sistema di alleanze allargato, in quanto da soli non bastiamo.

Soprattutto per questo motivo condividiamo pienamente la linea di Bersani, l’unico candidato a segretario nazionale che ha già espresso una linea politica.

Vogliamo una legge elettorale inquadrata nel sistema bipolare, che garantisca trasparenza e stabilità della maggioranza nella legislatura, e che consenta al cittadino di guardare in faccia il suo Parlamentare, di potergli chiedere conto del suo operato a partire dal suo territorio; lavorare per un quadro ampio di alleanze politiche. Già dalle prossime regionali ci dobbiamo rivolgere a tutta l’area del centrosinistra e a quella parte dei ceti popolari (lavoro, piccola impresa, famiglia, nuove generazioni) che fino a qui hanno guardato a destra.

A livello locale i nostri amministratori e in particolare le nuove generazioni dei nostri amministratori , devono essere messe in condizione di aiutare il Partito a produrre un punto di vista, un orientamento nazionale riconoscibile ed identificabile sulle nuove politiche sociali.

Anche nella nostra città occorre prima costruire l’alleanza per poi definirne gli equilibri.

Ma per fare tutto ciò occorre una motivazione di base: cercare di essere una sola forza alternativa nella nostra città, stabilendo sin da subito il sistema delle alleanze a partire dalla coesione di tutte le forze di centrosinistra per poi allargare il confronto con i partiti di centro e con le forze sociali e cittadini che condividono il progetto politico.

Una coalizione che non deve avere paura di proporsi, in caso di vittoria elettorale, come forza di governo della nostra città.

Il progetto politico BERSANI ha avuto tra gli iscritti della nostra città un ampio consenso, così le primarie vedranno protagonisti sia un candidato nell’unica lista nazionale che una candidata in una delle due liste regionali.

Le liste BERSANI hanno dato molto rilievo al nostro circolo che ha indicato due candidati in posizioni di rilievo, considerato che il nostro collegio include città come Foggia, Manfredonia , Cerignola, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis, ecc. Collegio che esprimerà 6 delegati Nazionali (su complessivi 63 della Puglia) e 12 delegati Regionali (su complessivi 126).

Comitato Mozione Bersani – Vieste
Mauro Clemente


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright