Menu Chiudi

Calcio Promozione domenica Ascoli Satriano – Atletico Vieste..le magnifiche foggiane…

Il campionato di Promozione Pugliese parla foggiano, Atletico Vieste ed Ascoli Satriano tengono alto il nome della Capitanata..per ora sono al comando della classifica e domenica si incontreranno. Una sfida che sa tanto di festa visto i rispettivi obiettivi, l’Ascoli Satriano si lascia trasportare dalla magica euforia ed anche da una innocente incoscienza, l’Atletico Vieste quei momenti li ha già vissuti gli anni passati e quindi affronterà la gara con lo spirito di una veterana e con la consapevolezza di non sbagliarla tenendo così a distanza Leonessa Altamura e Canosa.
La settima giornata del campionato proporrà sfide molto interessanti per la classifica: “Canosa – Valenzano Japigia e Ruvo – Leonessa Altamura”, i risultati di queste gare possono aiutare una delle due capoliste che giocheranno per vincere e quindi chi delle due riuscirà nell’impresa, si vedrà proiettata verso la prima fuga della stagione….
ASCOLI SATRIANO – ATLETICO VIESTE: non sarà solo una gara di bellezza per chi mostrerà il miglior gioco, ma per l’Ascoli Satriano sarà davvero il primo vero test della stagione, quello attendibile per intenderci.
I padroni di casa sinora hanno superato brillantemente le prime cinque partite con tre successi casalinghi ottenuti contro Santeramo, Rutiglianese e Polimnia mentre in trasferta oltre all’imbattibilità, la difesa ancora non subisce reti.
IL VIESTE ha tutt’altre intenzioni, vuole vincere senza batter ciglio e spazzare via i dubbi sollevati dopo la gara di Polignano..nè è convinto il bomber Maurizio Gentile: “dobbiamo imporre il nostro gioco e quindi puntare decisamente ai tre punti..sono queste le gare dove mettere in campo tutta la nostra forza”..
Superato agevolmente il turno di Coppa Italia Dilettanti col Canosa giovedi scorso e questa volta nessun spreco d’energie, è stato quasi una partita di allenamento dove Franco Cinque ha provato Matteo Stoppiello.
FRANCO CINQUE si stà dimostrando un grande motivatore…era già un grande preparatore atletico…ora dopo le mosse riuscite di domenica scorsa contro il San Paolo Bari…qualcuno comincia a pensare che è pure un buon allenatore!
Le statistiche sono tutte a favore del tecnico sipontino che è imbattuto da 24 partite, nessuno in questo momento può sollevare dubbi con queste cifre.
Festa per la Capitanata per questa gara di cartello tra le uniche foggiane del girone che anche sul piano dei numeri si meritano l’attuale classifica, Atletico Vieste miglior attacco con 11 reti segnate e miglior difesa con 1 gol subito..
Sulla formazione da mandare in campo pochi dubbi per mister Franco Cinque che vorrà schierare una formazione sempre più equilibrata: “Bua, Augelli Paolo, Caiafa, Melchionda, Stellato, Gemma, Augelli Rocco, Ducange, Gentile, Colella, Silvestri”…
                                    
Michele Mascia