Menu Chiudi

Foggia/ Viaggio statunitense per l’artista Gegè Mangano

‘Un’azione importante di promozione della provincia di Foggia, di marketing territoriale e di valorizzazione delle nostre eccellenze’. Così Nicola Vascello, assessore provinciale al Turismo, commenta il viaggio statunitense che l’artista Gegè Mangano terrà la prossima settimana.

 

Il 3 novembre Mangano metterà in scena uno spettacolo a Manhattan, mentre il 4 novembre si esibirà ad Albany, capitale dello Stato di New York. In tutte le serate saranno proposti ai partecipanti piatti della cucina mediterranea, con una particolare attenzione a quella della provincia di Foggia e del Gargano, abbinando ai piatti i vini prodotti da Alberto Longo.

Ad entrambe le serate, a conferma della strategicità dell’iniziativa, saranno presenti numerosi giornalisti delle più importanti testate statunitensi quali ‘Albany Times Union’, ‘Business Review’, ‘Food and Wine’, ‘New York Times’, ‘Capital News’. Alla prima serata dell’artista della provincia di Foggia, inoltre, è annunciata la presenza dell’ex ambasciatore Italo-Amerciano, Charles A.

Gargano, e dell’ex governatore dello Stato di New York, George Elmar Pataki. ‘Salutiamo positivamente questa iniziativa di Gegè Mangano – evidenzia Vascello – che dimostra come l’impegno privato nella promozione del nostro territorio sia un elemento strategico nella costruzione di una nuova politica di valorizzazione dei punti di forza del nostro sistema economico: dagli aspetti culturali a quelli legati alle produzioni agroalimentari’.