Menu Chiudi

Promozione: Atletico Vieste unica capolista in attesa del big match

Grazie al netto successo sull’Europa Grumese e alla concomitante sconfitta dell’Ascoli Satriano, guida da sola la classifica. Domenica prossima andrà a Minervino Murge, seconda in classifica e "giustiziera" della ex capolista

E’ stata una facile cavalcata quella che ha permesso all’Atletico Vieste di battere l’Europa Grumese (a giorni dovrebbe diventare ufficialmente Europa Cassano). Due reti per tempo, realizzate daAngelo Colella, Maurizio Gentile e Rocco Augelli (doppietta) hanno sancito il risultato finale di 4 a 0.

Con questa vittoria, la squadra di Franco Cinque resta in testa alla classifica ma, per la prima volta dall’inizio del campionato, occupando in solitario il gradino più alto: l’Ascoli Satriano, appaiato al vertice prima del fischio iniziale, ha perso 2 a 0 sul campo del Minervino Murge nella gara più attesa della giornata, che metteva di fronte la ex capolista con la seconda in classifica.

E il campo di Minervino domenica prossima sarà teatro di un’altra sfida di alta quota, quando ospiterà proprio la capoclassifica Vieste. Le due squadre, divise da un solo punto, dovranno guardarsi le spalle dalla Leonessa Altamura, appaiata al secondo posto al Minervino Murge in virtù della vittoria per 1 a 0 sulla Rinascita Rutiglianese e che sarà impegnata sul campo del Soccer Atletico Molfetta, penultimo in classifica con soli due punti.

Sandro Siena