Menu Chiudi

S. Giovanni Rotondo/ Sottoscritta la progettazione, costruzione e gestione della piscina comunale

La convenzione per la concessione della progettazione, costruzione e gestione della nuova piscina comunale è stata sottoscritta tra il Comune e la ditta "Gargano Sport Management". Un progetto che vede la luce dopo otto anni e che permetterà alla Cittadinanza di poter fruire di un nuovo impianto sportivo. L’inizio dei lavori dovrà avvenire entro e non oltre i 60 giorni dall’avvenuto rilascio del titolo abilitativo previsto dalla legge.
La società convenzionata, ditta lombarda di Vigevano, in provincia di Pavia, si è impegnata nella costruzione di un impianto sportivo coperto polivalente che – oltre alle strutture necessarie a garantire le funzioni sportive, riabilitative e ricreative – conterrà servizi di reception, bar/ristoro, servizi igienico-sanitari, magazzini e spogliatoi.
L’opera, il cui costo complessivo previsto è di 3.166.883 euro, prevede inoltre la realizzazione di un’ampia piscina scoperta a laguna per attività sportive varie.
Per rientrare dell’investimento, la società avrà la totale gestione dell’impianto per 29 anni, così che l’Amministrazione comunale dovrà assicurare unicamente i servizi di viabilità e di parcheggio alla struttura.
Alla firma della convenzione erano presenti i rappresentanti legali della "Gargano Sport Management", i tecnici comunali, il vicesindaco Biagio Viscio, l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mangiacotti e l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Russo, che hanno espresso la soddisfazione dell’intera Amministrazione per la realizzazione di un progetto che la Città aspettava da anni.
"Dopo otto anni di attese e rinvii, finalmente è giunto il momento della firma della convenzione" – dichiara un soddisfatto Gennaro Giuliani – "Un atto importante che sancisce definitivamente gli impegni reciproci, del Comune e della società concessionaria, e scadenza dettagliatamente tutti i passi successivi da compiere. Un bel regalo di Natale per i sangiovannesi!".
"Un altro risultato nel segno della continuità tra le amministrazioni di centrosinistra che negli anni più recenti hanno governato la Città" – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Mangiacotti – "dimostrando ancora una volta che una buona maggioranza può fare una buona politica. E che una buona politica fa bene a tutti".