Menu Chiudi

Promozione: Canosa campione di inverno

Nel posticipo della quindicesima giornata ha battuto l’Ascoli Satriano 2-1

Al giro di boa del girone A del campionato di Promozione Pugliese, il Canosa ci arriva solitario in testa alla classifica, conquistando, quindi, il titolo di Campione di Inverno.

L’ufficializzazione di questo verdetto (utile solo alle statistiche) è giunto nel pomeriggio dell’Epifania, al termine del posticipo dell’ultima giornata di andata che ha visto la vittoria della capolista sull’Ascoli Satriano con il punteggio di 2 a 1.

I 35 punti totalizzati a metà campionato sono il risultato di 10 vittorie, di 5 pareggi e di nessuna sconfitta; 35 gol fatti e 10 subiti, stesso bottino ottenuto dall’Atletico Vieste, sua immediata inseguitrice, che ha la certezza di chiudere il girone di andata in seconda posizione in virtù dei 29 punti finora accumulati in 14 gare (deve ancora disputare la gara con la Rutiglianese non giocata domenica scorsa per la mancata presentazione della terna arbitrale a seguito di un disguido in federazione).

Terzo posto con (28 punti) per la Leonessa Altamura, la squadra meno spettacolare della parte alta della classifica con soli 17 gol segnati e 7 subiti, appaiata al Minervino Murge che nelle ultime gare non ha dimostrato di meritare la posizione che occupa (2 sconfitte e una striminziata vittoria per 1-0 sull’Europa Grumese, ultima con -1 punto).

Ma nulla è ancora deciso, sia perchè manca ancora molto alla fine del campionato, sia perchè ci sarà da attendersi il ritorno di qualche formazione delle retrovie che avrà approfittato del mercato di dicembre per rinfoltire la rosa con lo scopo di puntare alle parti alte della graduatoria.

Sandro Siena