Menu Chiudi

S. Giovanni Rotondo/ Auguri del sindaco al nuovo CDA di Casa Sollievo della Sofferenza

Il sindaco di San Giovanni Rotondo, Gennaro Giuliani, apprendendo la notizia della costituzione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione di Religione e di Culto “Casa Sollievo della Sofferenza”, esprime compiacimento e gratitudine. “Non avevo alcun dubbio che la Santa Sede avrebbe provveduto alla nomina di persone serie, di grande competenza, disponibilità, senso civico e sociale” – dichiara il primo cittadino – “perché l’obiettivo non è solo quello della buona gestione dell’Istituto, rispondendo alle attese degli ospiti degenti, delle famiglie e dei lavoratori, ma anche quello di proseguire a San Giovanni Rotondo un percorso iniziato da mani guidate dalla Provvidenza”.
“Il Presidente, S.E. mons. Michele Castoro, possiede il carisma  per continuare a realizzare progetti mirabili” – prosegue Giuliani – “con azioni ispirate dalla Fede. La stessa Fede in Cristo che consentì a Padre Pio di sbancare la dura montagna garganica per realizzare “la pupilla dei suoi occhi”: la clinica che oggi riconosciamo per il ruolo di eccellenza che tiene alto il nome di San Giovanni Rotondo in Italia e nel mondo”.
Ricordando il precedente presidente, S.E. mons. Domenico D’Ambrosio, il sindaco ha espresso parole commosse: “A Sua Eccellenza vada non soltanto il mio ringraziamento personale, ma dell’intera Amministrazione e di tutta la Città, perché in tutti questi anni ha operato con grande sacrificio e dedizione nella direzione di rinvigorire l’Opera cui tutti ci dobbiamo sentire ispirati”.
“Nell’augurare buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione” – ha concluso – “ribadisco e assicuro  il pieno sostegno dell’amministrazione comunale cittadina, affinché il cammino dell’Opera possa proseguire nel pieno spirito del Suo Fondatore”.
Ufficio Stampa
Tel. 0882.415910
mobile 328.1347891
comunica@comune.sangiovannirotondo.fg.it