Il sindaco di San Giovanni Rotondo, Gennaro Giuliani, apprendendo la notizia della costituzione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione di Religione e di Culto “Casa Sollievo della Sofferenza”, esprime compiacimento e gratitudine. “Non avevo alcun dubbio che la Santa Sede avrebbe provveduto alla nomina di persone serie, di grande competenza, disponibilità, senso civico e sociale” – dichiara il primo cittadino – “perché l’obiettivo non è solo quello della buona gestione dell’Istituto, rispondendo alle attese degli ospiti degenti, delle famiglie e dei lavoratori, ma anche quello di proseguire a San Giovanni Rotondo un percorso iniziato da mani guidate dalla Provvidenza”.
“Il Presidente, S.E. mons. Michele Castoro, possiede il carisma per continuare a realizzare progetti mirabili” – prosegue Giuliani – “con azioni ispirate dalla Fede. La stessa Fede in Cristo che consentì a Padre Pio di sbancare la dura montagna garganica per realizzare “la pupilla dei suoi occhi”: la clinica che oggi riconosciamo per il ruolo di eccellenza che tiene alto il nome di San Giovanni Rotondo in Italia e nel mondo”.
Ricordando il precedente presidente, S.E. mons. Domenico D’Ambrosio, il sindaco ha espresso parole commosse: “A Sua Eccellenza vada non soltanto il mio ringraziamento personale, ma dell’intera Amministrazione e di tutta la Città, perché in tutti questi anni ha operato con grande sacrificio e dedizione nella direzione di rinvigorire l’Opera cui tutti ci dobbiamo sentire ispirati”.
“Nell’augurare buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione” – ha concluso – “ribadisco e assicuro il pieno sostegno dell’amministrazione comunale cittadina, affinché il cammino dell’Opera possa proseguire nel pieno spirito del Suo Fondatore”.
Ufficio Stampa
Tel. 0882.415910
mobile 328.1347891
comunica@comune.sangiovannirotondo.fg.it
Articolo precedente
Monte Sant’Angelo/ La Basilica patrimonio dell’umanità pronto il nuovo dossier
Prossimo articolo
Aumento di 180 euro in busta paga ai dipendenti di Sanità Service