Menu Chiudi

Pallavolo – Risultati e classifiche

 

Nel Campionato Seniores Maschile, bella partita, intensa e anche ricca di qualche momento di tensione, tra l’Anspi S. Nicandro e la S. Antonio Bovino, 3 a 2 per i padroni di casa, pertanto due punti vanno ai garganici e un punto alla squadra del sub- appennino

Parte bene il Bovino che si aggiudica il 1^ set (23/25), ma nel 2^ viene ripreso dall’Anspi (25/13) che si porta in vantaggio nel 3^ set (25/20), ma nel 4^ set c’è nuovamente un ritorno del Bovino che riesce a vincere (24/26), nell’ultimo e decisivo set le due squadre ribattono punto su punto e solo sul finale la squadra allenata da Giuseppe Marinacci riesce a spuntarla (15/13) sull’ostica formazione del Bovino. Il Mattinata vincendo per 3 a 0 (25-18/18/19) con la Possenti Troia incamera l’intera posta e si porta al 2^ posto in classifica, in attesa di recuperare sabato 30 con il CSP Ipssar Volley Vieste, che pur riposando riesce a mantenere il primo posto in classifica. Il prossimo turno, il 6 e 7 febbraio ( il campionato rimarrà fermo il 30 e 31 gennaio per consentire lo svolgimento della 3^ tappa della Capitanata Cup maschile a Troia),   vedrà  il CSP Ipssar Volley Vieste ospitare la bella formazione del Bovino, allenata da Giuseppe Russo,  l’Anspi S. Nicandro ospiterà la Pentagono Mattinata e la Possenti osserverà il turno di riposo. Nella sezione femminile del campionato provinciale, il CSP Ipssar Volley Vieste passa anche a Mattinata con la Pentagono per 0 a 3 (20/17/19-25) e con i suoi 15 punti rimane saldamente al 1^ posto, ma anche l’Olimpia vince per 3 a 0 con l’Anspi a S. Nicandro e la insegue a 12 punt. Bello ed interminabile il match tra Possenti Troia e Ecosport S. Nicandro 2-3 (12-17/25, 25/16-16, 23/25), parte bene l’Ecosport vincendo i primi due set, ma nel 3^ e 4^ set il Troia si riporta in pareggio, il quinto e decisivo set non termina a 15 punti perché nessuna delle due squadre riesce a prendere i due punti di vantaggio sull’altra, come previsto dal regolamento, e termina soltanto sul 23 a 25 per gli ospiti, quindi 2 punti alla Ecosport ed un punto alla Possenti Troia. La prima giornata di ritorno che si giocherà il 6 e 7 febbraio, vedrà lo scontro diretto tra CSP Ipssar Volley Vieste ed Olimpia Apricena, che sarà senza dubbio il big match, per stabilire in maniera inequivocabile chi sarà la leader del campionato, la Pentagono Mattinata ospiterà l’Ecopsort S. Nicandro ed il Troia in casa con l’Anspi S. Nicandro. Domenica 31 a Troia si svolgerà la 3^ tappa della Capitanata Cup, che vede in testa il CSP Ipssar volley Vieste, che però dovrà riposare, e quindi potranno approfittarne le altre formazione, in special modo il Bovino, al 2^ posto,  ed il Mattinata, ma anche l’Anspi e la Possenti non staranno certamente a guardare. Nel campionato Under 16 Femminile, l’Olimpia Apricena si riporta in testa alla classifica, battendo per 3 a 0 l’Anspi, mentre il Vieste dovrà recuperare ben 2 partite, vince anche la Possenti Troia a M. S.Angelo per 3 a 0. 

Risultati 5^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Maschile 23 e 24-01-10
 
ANSPI S. TER S. NICANDRO    –    S. ANTONIO BOVINO     3-2      
PENTAGONO MATTINATA    –    POSSENTI TROIA    3-0      
Ha riposato:CSP IPSSAR.Vieste                 
 
Classifica : CSP  Ipssar Volley Vieste* p. 9; Pentagono Mattinata* p. 7;  S. Antonio Bovino p. 6; Pentagono Anspi S. Nicandro p. 5; Possenti Troia p. 0.
*una partita da recuperare

Prossimo turno, 6^ Giornata del 6 e 7 Febbraio 2010  
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE    –    S.ANTONIO BOVINO          
 ANSPI S. TER. S. NICANDRO    –    PENTAGONO MATTINATA          
Riposa:Possenti Troia                 

Risultati 5^ Giornata Campionato Provinciale Seniores Open Femminile 23 e 24-01-09
 
PENTAGONO MATTINATA    –    CSP IPSSAR V. VIESTE    0-3      
ANSPI S. NICANDRO    –    POL. OLIMPIA APRICENA    0-3      
POSSENTI TROIA    –    ECOSPORT  S. NICANDRO    2-3     
                   
Classifica : CSP Ipssar Volley Vieste  p. 15; Olimpia Apricena p. 12;  Anspi S. Teresa S. Nicandro p. 7 Pentagono Mattinata * p. 5;  Ecosport S. Nicandro* P. 2, Possenti Troia p. 1.
* una partita da recuperare.

Prossimo turno, 6^ Giornata del 6 e 7 Febbraio 2010

CSP IPSSAR V. VIESTE    –    POL. OLIMPIA APRICENA          
PENTAGONO MATTINATA    –    ECOSPORT S. NICANDRO          
POSSENTI TROIA    –    ANSPI S. TER. S.NICANDRO