Menu Chiudi

Gaetano Cusenza (Pd) è stato nominato liquidatore della Comunita’ Montana del Gargano

Con decreto n. 221 del Presidente della Giunta regionale della Puglia è stato nominato il Commissario liquidatore della Comunità Montana del Gargano. La scelta è ricaduta sulla persona di Gaetano Cusenza, attuale assessore all’Ambiente del Comune di San Giovanni Rotondo. La Comunità Montana del Gargano, istituita con legge regionale n.20 del 4 novembre 2004, assieme alle altre cinque comunità montane pugliese, è stata soppressa per effetto dell’art. 5, comma 1 della legge regionale n.36 del 2008.
Il Commissario liquidatore, nello svolgimento dell’attività per cui è stato conferito l’incarico, deve attenersi esclusivamente alle diposizioni regionali. L’incarico cessa con l’estinzione della comunità soppressa che deve avvenire entro e non oltre il 31 dicembre 2010. Per l’espletamento dell’incarico e fino alla cessazione il Commissario si avvarrà dell’organizzazione amministrativa della Comunità.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione: “La nomina di Gaetano Cusenza”, dichiarano da Palazzo di Città “rappresenta un fatto fondamentale per tutelare gli interessi del territorio e della città. Ringraziamo ancora una volta il Presidente Nichi Vendola per l’attenzione che continua a riservare alla nostra città. Cusenza è una personalità competente per l’esperienza politica maturata alla Comunità Montana, e sarà in grado di rappresentare le istanze dell’intero territorio garganico”.