Menu Chiudi

Calcio Seconda Categoria/ VIESTESE – TEAM  SANNICANDRO  : 8 – 0

La Viestese  dopo sei turni torna alla vittoria con una goleada  a scapito  dell’ ultima della classe il Sannicandro ormai  destinato alla retrocessione, addirittura si paventa un eventuale ritiro dal campionato.
 Una vittoria che fa morale e galvanizza tutto l’ambiente soprattutto  per le ultime questioni societarie  venutesi a verificare  nell’ultimo periodo, ma grazie  alla  caparbieta’ e
umilta’ di alcuni dirigenti  e il Mister  Santino Lapomarda, si sta’ recuperando quella serenita’ che si era smarrita all’interno del gruppo,  cosicche’   da meglio prepararsi  per i play-out,  obbiettivo  da raggiungere  nei migliori dei modi per salvare un’intera stagione. Il risultato parla chiaro, in campo c’e’ stata una sola squadra. Viestese  che dopo solo due giri di lancette e’ gia’ in vantaggio con Palumbo che su spizzicata di  testa di Azzarone calcia di collo pieno mandando la palla  nella parte opposta dove era piazzato il portiere ospite. Al 9′ c’e’ il raddoppio di Azzarone che si libera e dal limite lascia partire un fendente, al 10′  Silvestri  da fuori area calcia  verso la porta  e uccella  l’estremo difensore ospite. Al 13′  Fabrizio s’invola sulla sinistra e mette al centro dove arriva Patrone che sigla la quarta rete, al 20′ Azzarone  crossa  dalla destra una palla  che Palumbo spedisce in rete. Al 22′  e’ invece  Palumbo che ricambia, serve  Azzarone   per il tapin sotto porta.Al  35′  Cavaliere con un colpo di testa, ma il portiere ospite e’ bravo a negargli la gioia del goal e manda in angolo. Al 39′ Silvestri  becca  dalla destra Palumbo che sigla  la sua tripletta  e decima rete in campionato. Al 42′  Cavaliere a porta vuota nella fretta  manda alto sulla traversa. La prima frazione di gioco  termina con la Viestese  in vantaggio per  sette reti a zero ( mai successo nella storia della Viestese ). La ripresa  vede la Viestese  amministrare il vantaggio, al 82′  e’ Cavaliere  a trovare l’ottava rete, nei minuti finali, un po’ di nervosismo in campo da parte di alcuni giocatori e ad andare anzitempo negli spogliatoi sono  Di Paola e Cavaliere per reciproche scorrettezze. Poi il giovanissimo arbitro D’Alessandro di Foggia,che ha ben diretto l’incontro, mette fine alle ostilita’. Domenica  la Viestese  sara’ di scena  al " Miramare "  di Manfredonia alle ore  16,00 contro  la Civilis A. Manfredonia.
 
Viestese :
Pote’, Biscotti ( Notarangelo ), Calabrese, Protano, Desimio Giampiero ( Desimio Gaetano), Fabrizio, Iannone (Cavaliere), Silvestri, Palumbo, Azzarone, Patrone. 

A Disp.: Prencipe, Tatalo, Iaconeta, Chionchio. 

All. Sante Lapomarda.
 
Arbitro : D’Alessandro  di Foggia.
 
Reti : al  2′,20′,39′ Palumbo, 9′ e 22′  Azzarone, 10′ Silvestri, 13′ Patrone, 82′ Cavaliere.
 
                                                                                                Francesco Dell’Aquila