The news is by your side.

Ritorna a Vico del Gargano la festa del Primo Maggio

19

L’amministrazione Comunale , in collaborazione con i Ragazzi del Servizio Civile, impegnati nel progetto Ambiente e Cittadinanza Attiva, e con il sig. Felice Fiorentino, organizzano la festa del 1 MAGGIO con  una Mostra Fotografica  in ricordo di due illustri personaggi vichesi Michele del Conte e Francesco Apruzzese e con il concerto musicale in piazza San Domenico dalle ore 20,00.

Programma manifestazione

Presso la sala Consiliare, a partire dalle ore 11,00 del I maggio 2010, saranno esposte vecchie fotografie e filmati di manifestazioni passate che hanno segnato la storia del nostro paese.

Tra i protagonisti della scena sindacale vichese saranno ricordati Michele del Conte e Francesco Apruzzese i quali,  si sono battuti con tenacia per rendere le condizioni di lavoro più umane, più civili, più rispettose dei bisogni e della dignità di tutti.

Per sperare in un futuro migliore. Sono più di vent’anni che non si ripropone questa importante manifestazione, da qui nasce l’esigenza di riportarla in piazza per puntare i riflettori sulle problematiche del lavoro ancora oggi molto sentite dal cittadino, queste sono le parole del delegato alle politiche giovanili Nicolino Sciscio.

In Piazza San Domenico a partire dalle ore 21:00 avrà inizio il concorso tra band locali..
Tutto ciò attraverso la musica che espressa in tutte le sue forme, soprattutto per i giovani, è un importante mezzo di confronto e aggregazione.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright