Menu Chiudi

Torna il Concerto del 1° Maggio a Vico del Gargano

Se fai parte di un band e hai voglia di divertirti e perché no mettere in mostra le tue qualità musicali……. Stavamo cercando te!!!!! Contattaci allo 0884 994666 dalle ore 10.00 alle 13.00 e chiedi di Porzia o Eleonora.

L’iscrizione è completamente gratuita e deve pervenire entro e non oltre il 20 Aprile 2010.
SI RICHIEDE LA MASSIMA SERIETA’.

Mostra I MAGGIO

Se sei in possesso di foto o filmati inerenti alle precedenti Manifestazioni legate al I MAGGIO a Vico del Gargano puoi contattarci allo 0884 994666 e recarti presso la Biblioteca Comunale dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il materiale verrà restituito in tempo reale subito dopo la scannerizzazione, vi aspettiamo in tanti per riportare alla memoria i vecchi ricordi di momenti incancellabili!

Presso la sala Consiliare, a partire dalle ore 11,00 del I maggio 2010, saranno esposte vecchie fotografie e filmati di manifestazioni passate che hanno segnato la storia del nostro paese. Tra i protagonisti della scena sindacale vichese saranno ricordati Michele del Conte e Francesco Apruzzese i quali,  si sono battuti con tenacia per rendere le condizioni di lavoro più umane, più civili, più rispettose dei bisogni e della dignità di tutti. Per sperare in un futuro migliore. Sono più di vent’anni che non si ripropone questa importante manifestazione, da qui nasce l’esigenza di riportarla in piazza per puntare i riflettori sulle problematiche del lavoro ancora oggi molto sentite dal cittadino, queste sono le parole del delegato alle politiche giovanili Nicolino Sciscio.

In Piazza San Domenico a partire dalle ore 21:00 avrà inizio il concorso tra band locali. Tutto ciò attraverso la musica che espressa in tutte le sue forme, soprattutto per i giovani, è un importante mezzo di confronto e aggregazione.