Menu Chiudi

Calcio Prima Categoria/ GARGANO CALCIO – ATLETICO BOVINO 1-1

Finisce uno a uno il match tra Gargano Calcio e Atletico Bovino valevole per la 28a giornata del campionato di Prima Categoria pugliese.Obiettivi opposti per le due squadre, che si affrontavano l’una, i garganici,  per restare agganciata al treno che porta ai playoff e l’altra, il Bovino, per evitare gli insidiosissimi playout. Mister De Gregorio deve fare a meno di Carretto squalificato e schiera Soccio fra i pali, Carretto jr., Regalino, Ferrara e Vernile in difesa, Ranieri, D’Aprile e Amoruso a centrocampo, in attacco Caputo, Gatti e Iacovone.
Arbitra il sig. Centrone di Molfetta.
Subito in avanti la squadra di casa. Al 3′ punizione di Ranieri, Iacovone di testa manda fuori. Al 13′ Iacovone di testa serve D’Aprile che crossa in area trovando la testa di Caputo. Pallone alto sulla traversa.
Al 26′ la Gargano prima grande occasione della gara. Azione sulla sinistra di Ranieri che verticalizza per Caputo che viene spinto dal suo marcatore; sulla ribattuta Gatti colpisce al volo sfiorando la traversa.
Il Bovino non riesce ad organizzarsi, subendo costantemente l’iniziativa dei garganici che al 35′ sfiora ancora il gol. Calcio di punizione dal limite conquistato da Iacovone. Lo stesso si incarica della battuta e colpisce la traversa. Subito dopo scoppia un battibecco fra Ferrara e il difensore ospite Bellino, con quest’ultimo che colpisce con una manata in faccia il difensore garganico. L’arbitro non ci pensa su due volte ed espelle il centrale bovinese.
Al 42′ il Bovino va inaspettatamente in gol. Mischia a limite dell’area garganica, rimpallo che finisce sui piedi di Di Candia che calcia al volo. Soccio, tradito dal rimbalzo ravvicinato, non può nulla per evitare il vantaggio della squadra ospite.
La Gargano Calcio reagisce e al 45′ ci prova con  Amoruso che da quasi trenta metri prova a sorprendere Mucciarone che sventa in angolo. Sul successivo angolo battuto da Ranieri un difensore ospite colpisce nella mischia con una mano. Per il direttore di gara è calcio di rigore che D’Aprile trasforma portando il risultato in parità.
Il primo tempo termine dunque sul punteggio di uno a uno.
Nella ripresa al 51′ Ranieri ci prova ancora con una punizione delle sue, impegnando il portiere del Bovino che respinge di pugno.
Al 56′ primo cambio in casa garganica. Esce Amoruso ed entra Cardone.
Al 57′ ci prova Pappalettera (bella prova del numero 11 del Bovino) su punizione. Botta di destro e palla che termina di poco sulla traversa.
Al 66′ secondo cambio per mister De Gregorio che manda in campo Scirpoli al posto di uno stanco Gatti.
La Gargano Calcio, pur in superiorità numerica, non riesce ad imbastire azioni di gioco degne di nota. Il Bovino si difende con i denti fino alla fine, riuscendo a strappare un punto importante in chiave salvezza.
Per i garganici invece discorso playoff ancora aperto, visto il contemporaneo pareggio del Molfetta ad Altamura.

TABELLINO
GARGANO CALCIO: Soccio, Carretto, Vernile, Ranieri, Regalino, Ferrara, Caputo (dal  77′ Zonno), D’Aprile, Gatti (dal 66′ Scirpoli), Amoruso (dal 56′ Cardone), Iacovone.  IN PANCHINA:  Di Gregorio, D’Avolio, Lo Mele, La Torre.  ALLENATORE: Andrea De Gregorio
ATL. BOVINO: Mucciarone, Rotunno, Cardone, Bellino, Rizzi, Lomossa, Lotito (Laluce dal 94′), Di Candia, Bibiano, Delvecchio, Pappalettera (dal 79′ Stallone). IN PANCHINA: De Blasis, Marseglia, Bisanzi.  ALLENATORE: Francesco Rutigliano.
ARBITRO: Giuseppe Centrone di Molfetta.
AMMONITI: Regalino (GC), Zonno (GC), Rotunno (B), Delvecchio (B).
ESPULSI: Bellino (B).
SPETTATORI: 100 ca.

FRANCESCO ROMONDIA
UFFICIO STAMPA U.S.D. GARGANO CALCIO MARCONI