Menu Chiudi

Le Miss nel paese degli agrumi

D’Anelli e Del Conte d’accordo sulla destagionalizzazione.

 

Incontro ufficiale questa mattina presso la sala consiliare di Rodi Garganico alla presenza del Sindaco Carmine D’Anelli, l’assessore al turismo Arturo Fabiani, il patron del Festival Giambattista del Conte e Viktor Krca con le sue splendide Miss Princess of the world.
Un’occasione per parlare di bellezze unite alle strategie turistiche future. “Il Gargano vive di turismo per pochi mesi all’anno e questo deve farci riflettere – ha commentato D’Anelli – Grazie al Festival del Gargano è possibile far convivere la cultura mediterranea e quella dell’Est europeo. Auguro alle Miss un forte in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.
Giambattista del Conte nel ringraziare l’amministrazione di Rodi Garganico per l’ospitalità ed il supporto logistico, ha dichiarato: “La splendida location del Marina di Rodi è la giusta cornice per un evento che sta diventando con gli anni strumento di marketing territoriale. Il sogno è quello di implementare le infrastrutture e magari unire Rodi e Calenella attraverso un lungomare”.
Il presidente del concorso mondiale legato alle Miss, Viktor Krca, ha sottolineato l’importanza della manifestazione a livello mediatico: “Le riprese di questi giorni andranno in onda sui maggiori network della Repubblica Ceca. Abbiamo portato la bellezza in un territorio di bellezze”.
Si attendono i verdetti nella serata finale odierna che vedrà come ospite Riccardo Sinigallia, cantautore romano, produttore di Tiromancino e Luca Carboni.