Menu Chiudi

Vieste – Giulianova e Andriensis dominano il torneo di calcio giovanile

Dopo 4 giorni di gare, si è concluso ieri la quinta edizione del Trofeo del Gargano, Città di Vieste – secondo memorial Angela Mattera, il torneo organizzato dalla locale "Scuola calcio Milan" per far giocare i ragazzi dai 9 ai 14 anni.

Al torneo, divenuto un appuntamento ormai consolidato, hanno partecipato una società giunta da Roma, il Giulianova Calcio, il Penne e squadre provenienti dal Salento, dal barese e dalla provincia di Foggia, oltre alle compagini viestane.

Sei le categorie scese in campo: tre di Pulcini (ragazzi nati negli anni 1999, 2000 e 2001), due di esordienti (1997 e 98) e una di giovanissimi per un totale di oltre 500 ragazzi che si sono alternati sui campi allestiti sul manto erboso del "Riccardo Spina". Il Giulianova Calcio ha fatto man bassa nelle categorie Pulcini aggiudicandosi il primo posto nelle tre competizioni, mentre le due di esordienti sono andate appannaggio della Polisportiva Andriensis di Andria. Il titolo di migliori Giovanissimi è andato ai ragazzi giunti da Penne che hanno sconfitto in finale i ragazzi con il punteggio di 2-1.

A Valentina Pedante del Penne e a Denise Palma dell’Unione Grecìa Calcio, le uniche due ragazze scese in campo, sono andate le "Coppe Simpatia" mentre al Noci è stata assegnata la coppa Fair Play, quella più importante in tornei giovanili, da quest’anno dedicata alla memoria di Angela Mattera e alla decisione di donare gli organi presa dai suoi figli.

La quinta edizione del Trofeo del Gargano è stato organizzato con il Patrocinio del Comune di Vieste, del Coni provinciale e della FIGC Settore Giovanile Scolastico regionale; una ampia sintesi delle giornate è stata trasmessa dall’emittente televisiva satellitare Puglia Channel.