Menu Chiudi

Presentata a Foggia la IV edizione del Cagnano Living Festival

È stata presentata il programma della quarta edizione del Cagnano Living Festival presso l’APT di Foggia. Alla presentazione hanno partecipato Emanuele Sanzone, presidente dell’Associazione Culturale Schiamazzi di Cagnano Varano organizzatrice dell’evento,  Nicola Vascello, commissario APT, Leonardo La Malva, vicesindaco di Ischitella e Giovanni Conte, assessore al bilancio del Comune di Cagnano Varano. “Mi impegnerò affinché il Living Festival diventi l’evento giovanile di punta della Capitanata” ha commentato Nicola Vascello e poi rivolgendosi ai giovani “prendete in mano il vostro futuro”.
“I giovani sono i protagonisti veri della società” esordisce Conte “Bisogna pensare al giovane come risorsa culturale e territoriale”. La Malva invece ha ringraziato i giovani di Schiamazzi per aver portato il Living Festival a Ischitella “ e ciò deve far riflettere i comuni sul fatto che insieme si possono ottenete buoni risultati”.
Nato come semplice evento musicale, per la sua quarta edizione l’organizzazione ha pensato di ampliare l’offerta culturale e artistica del Living Festival includendo tra gli ingredienti dell’iniziativa anche l’arte e la letteratura, rigorosamente giovanili.  Per questo al concorso musicale quest’anno si affiancherà  una  mostra( la mostra ‘Le forme della creatività giovanile’ a cura di Valerio Agricola,Grazia Ventrella e  Anna Marcantonio), un reading di Giovanna Peluso e Valerio Agricola e la presentazione del volume “ ANDIAMO CONTROCORRENTE” del giovane giornalista Massimiliano Arena  e un festa in spiaggia di chiusura. Inoltre il festival diventa garganico allargando la location a Ischitella e Foce Varano. Di seguito riportiamo il programma completo dell’edizione 2010.
27 LUGLIO-ORE 21 – PIAZZA GIANNONE CAGNANO
Inaugurazione mostra ‘Le forme della creatività giovanile’ a cura di Valerio Agricola,  Grazia Ventrella e  Anna Marcantonio . Mostra che resterà aperte fino a fine festival dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 21.
Reading delle composizioni poetiche di Giovanna Peluso
28 LUGLIO ORE 21- PIAZZA GIANNONE CAGNANO
Presentazione volume “Andiamo Controcorrente” del giovane giornalista Massimiliano Arena, membro della Pastorale Giovanile della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.
29 LUGLIO ORE 21.30- PIAZZA DE VERA D’ARAGONA ISCHITELLA
Concorso Musicale: Prima esibizione degli artisti in gara al Living Festival 2010 con giudizio della giuria demoscopica
30 LUGLIO ORE 21.30 -PIAZZA GIANNONE CAGNANO VARANO
Concorso Musicale: Esibizione degli artisti in gara con giudizio della giuria tecnica e proclamazione dei primi 3 classificati e dei vincitori del premio in memoria di Francesco Bocale per il miglior testo tra gli inediti presentati. Ospiti: la Garganstreet e i Merry Go Round di Siena
31 LUGLIO ORE 22.30  FOCE VARANO- spiaggia di Levante
Festa e musica dance di chiusura del Living festival in spiaggia
  INFO. 327/0072006 – FAX 0884-8326