Menu Chiudi

ESTATE CALDA PER GLI UFFICI POSTALI IN CAPITANATA: PER IL PERIODO ESTIVO DEPOTENZIATI SERVIZI

Estate difficile per migliaia di utenti di Poste Italiane in Capitanata. La Filiale di Foggia infatti ha deciso una drastica riduzione dell’orario d’apertura al pubblico dei vari Uffici Postali del territorio, oltre che di alcuni servizi alla clientela.

A prescindere che tale decisione risulta essere in palese conflitto con il «Decreto Gentiloni», che fissa gli standard minimi per l’apertura degli Uffici Postali nel periodo estivo, il Slp Cisl, sindacato di categoria, contesta inoltre la politica adottata dalla Filiale circa il deponziamento di tutti gli Uffici Postali a vocazione turistica (come ad esempio San Menaio, Manfredonia, Margherita di Savoia, San Giovanni Rotondo, Monte S.Angelo e il mancato potenziamento degli altri dalle medesime caratteristiche (Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Mattinata, Lesina).
Tutte località che nel periodo estivo incrementano notevolmente la loro densità di popolazione grazie a turisti e concittadini che rientrano nelle varie aree. Il sindacato contesta anche la linea adottata sul territorio di Foggia città ed in altre località della Capitanata. Per tutto questo, il Slp Cisl fa sapere di non condividere tale prospetto aziendale di corto respiro non finalizzato a dare risposte alle molteplici problematiche presenti sul territorio, già penalizzato da un forte degrado sociale ed economico, chiedendo anzi una sua immediata revisione, a tutela sia dei servizi da erogare agli utenti sia nel rispetto del lavoro dei suoi dipendenti.