Menu Chiudi

A Manfredonia il Blues Festival

Tra gli ospiti della seconda edizione Paula S. THIEDE, console generale degli Stati Uniti d’America in visita ufficiale.

 

Dopo il successo del 2009, torna il 4-5 e 6 agosto la seconda edizione del Manfredonia Blues Festival, il primo blues festival di capitanata.
L’evento, organizzato dall’agenzia Idea D.O.C, è finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Manfredonia, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti D’America a Napoli e di Festival of Festivals, il più importante consorzio che riunisce i migliori festival d’Italia.
Si parte mercoledì 4 agosto alle 21:30 in piazzetta Mercato con il ritmo travolgente della Diplomance Band, la formazione blues della U.S. Naval Forces Europe Band, la marina statunitense di stanza a Napoli. Alle 23:00 il palcoscenico del festival ospiterà la blues band vincitrice del primo Manfredonia Blues Contest, il concorso che premia le migliori blues band emergenti.
Giovedì 5 agosto alle 21:30 tocca a due chitarristi blues puro sangue come il newyorkese Jaime Dolce & il teramano Alex Ricci Quartet salire sul palcoscenico di Piazzale Diomede. Chiude il festival, venerdì 6 agosto alle 21:30 sempre in piazzale Diomede, una delle più belle voci americane della cosiddetta “next blues generation”, Peaches Staten and Vince Vallicelli band.
Tra gli ospiti della seconda edizione anche Paula S. THIEDE, Console Generale del Consolato Americano a Napoli che incontrerà ufficialmente il sindaco Angelo Riccardi e premierà i vincitori della prima edizione del Manfredonia Blues Contest. La visita diplomatica getterà le basi per una reciproca collaborazione che culminerà in una richiesta di gemellaggio con la città di New Orleans, da sempre riconosciuta una delle patrie del Blues made in U.S.A.
Completano l’evento i 13 concerti delle blues band locali nelle vie del centro storico e l’American Village di Piazzale Diomede, uno spazio espositivo destinato alla cultura made in U.S.A con degustazioni di American foods and drinks, esposizioni di vinili, moto ed auto americane, merchandising, mostre e proiezioni.
Manfredonia Blues Festival, the blues is back on the coast!