Menu Chiudi

Carpino/Il marketing territoriale parte dall’olio

Il Comune di Carpino, insieme alla Provincia di Foggia e all’Ente Parco Nazionale del Gargano, con la collaborazione dell’agenzia Red Hot, lancia la prima edizione di un’importante iniziativa di promozione territoriale. Dal 29 luglio al 26 agosto, presso lo stesso Comune, avrà luogo il Mercatino dell’Olio di Carpino. Un carnet di appuntamenti che vedrà protagonista assoluto l’olio, eccellenza tra le produzioni carpinesi.

Il territorio, già conosciuto per la produzione della fava di Carpino, che gode del presidio Slow Food, e del Festival di musica popolare, il Carpino Folk Festival, completa così la propria offerta turistica. L’Olio di Carpino diventa dunque il terzo elemento di una triade di eccellenze, che fanno della città garganica un polo di attrazione gastronomica  e culturale.

Qualità della vita, sviluppo sostenibile, dieta mediterranea, humus, bon vivre: sono gli assi attorno ai quali gravita la strategia di valorizzazione di questo territorio.
La capacità di coniugare tradizione e innovazione trova espressione all’interno di un’operazione di marketing territoriale, che muove verso la crescita e la valorizzazione del territorio.
Il mercatino sarà dunque l’occasione, non solo per acquistare il pregiato olio di Carpino presso gli stand presenti, ma anche per incontrare operatori ed esperti assaggiatori, che condurranno i curiosi in un percorso di conoscenza delle caratteristiche che rendono unico questo prodotto garganico. 
Un dialogo ricco di contenuti, dunque, tra la comunità carpinese, che sente forte il bisogno di raccontarsi in modo nuovo, e i tanti turisti che affollano il Gargano alla continua ricerca di emozioni, suggestioni e luoghi autentici.

Gli appuntamenti in programma avranno luogo a Carpino:
·    il 29 luglio, alle ore 20.00 presso piazza del Popolo,
·    il 5, 7, 10 agosto, alle ore 20.00 presso piazzetta Municipio,
·    il 12 agosto, alle ore 20.00 presso piazza del Popolo,
·    il 17 agosto, alle ore 20.00 presso piazza del Popolo,
·    il 19 agosto, alle ore 20.00 presso piazza del Popolo,
·    il 24 agosto, alle ore 20.00 presso piazza del Popolo,
·    il 26 agosto, alle ore 20.00 presso piazza del Popolo.

Per informazioni contattare i numeri:
0884 900711
338 9024989

 

 

 Leggere è il cibo della mente

Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-