Menu Chiudi

In scena … per Tuttun’altra Troia

Il fascino del teatro invaderà il centro storico di Biccari, Domenica 1 agosto 2010, con la prima giornata del Festival Troia Teatro 2010.

 

L’apertura della kermesse tanto attesa prevede l’appuntamento  con spettacoli d’arte di strada e performance di laboratori.
Alle ore 20.30, serata conclusiva del progetto Biccari… in scena. Progetto animato dalla forza dell’attività dell’OPUS, dalla ricerca sperimentale del Festival TroiaTeatro e dall’entusiasmo dell’UGT. Sotto l’egida del fare in stile Cinefabrica la memoria ha preso corpo in racconti declinati in  rappresentazioni teatrali e cinematografiche con cui Biccari, da protagonista, ha la possibilità di vedersi da diverse angolazioni e prospettive.
Alle ore 21.30 lo spettacolo “La Novia”, messo in scena dai Moveo: quattro attori camaleontici danno vita a una storia surreale interpretando diversi personaggi e diverse atmosfere, grazie alla loro capacità d’interpretazione e all’uso di oggetti, marionette e macchinari di scena sorprendenti. Una storia dark, piena d’ironia e di malinconica poesia.
A seguire “Le Rodomontate di Capitan Spaventa”, spettacolo a cura dei Te_Atri_35 e cooprodotto dal Festival TroiaTeatro. Nello spettacolo il vento giunge d’improvviso e porta via le nuvole sulle quali abbiamo i piedi ben piantati sopra. Cadiamo in terra e scopriamo che è tutto un sogno, ma aspettiamo il prossimo scirocco, una tramontana, un grecale o un buon libeccio per tornar a volare sopra il cielo.
Seguirà alle ore 22.30 la performance finale dei laboratori tenuti dai Cinefabrica presso il Centro Bollenti Spiriti “Monti Dauni” di Biccari.

Ufficio stampa e segreteria
Lun/sab 9.30-12.30, 16.45-19.45
Giuseppe Totaro 380.7018651
Maria Lupoli 347.1597069
Per contatti e  maggiori informazioni su spettacoli e laboratori:
troiateatro@hotmail.it
www.troiateatro.it