Menu Chiudi

Calcio – Sarà Eccellenza a 18 squadre

Quasi certamente l’inizio del campionato slitterà di una settimana. Gare infrasettimanali e due trasferte in più penalizzano soprattutto l’Atletico Vieste

Il Comitato Regionale Pugliese ha ufficializzato il ripescaggio del Manfredonia (provvedimento del Presidente Federale Nazionale) e del Maruggio (provvedimento del Presidente del Comitato Regionale Pugliese), per queste decisioni il campionato di Eccellenza Pugliese resterà ancora a 18 squadre con l’aggravante delle 5 retrocessioni che se confermate dovrebbero riportare il girone a 16 squadre dalla stagione 2011/2012.

Il patron Lorenzo Spina Diana ha storto il muso e commentato così la decisione: “per noi sarà un campionato durissimo con due trasferte in più ed un aggravio di spese notevole, dobbiamo partire bene e tirarci prima possibile dalla bagarre delle retrocessioni..quindi il nostro obiettivo è raggiungere una salvezza tranquilla senza passare per i play-out”.

Slitterà quasi sicuramente l’inizio del campionato di Eccellenza, dal 5 al 12 settembre, notizia trapelata dai corridoi del Comitato Regionale Pugliese e non confermata, come pure sarà stabilita la data per la festa dei calendari (si farà???), l’Atletico Vieste a questa bella manifestazione è particolarmente interessato, quest’anno reciterà la parte del leone visto che dovrà ritirare la Coppa di campione regionale di Promozione e la Coppa Disciplina regionale, due trofei ambiti che andranno ad arricchire il palmares della Società.

Sarà un campionato bellissimo tutto da seguire, queste le squadre per singola Provincia:

LECCE: Stefanizi Sogliano, Atletico Tricase, Racale, Copertino
FOGGIA: Atletico Vieste, Audace Cerignola, Lucera, Manfredonia
BARI: Locorotondo, Castellana, Terlizzi, Liberty Monopoli, San Paolo Bari
BAT: Bisceglie
BRINDISI: Fasano
TARANTO: Manduria, Gioventu’ Martina, Maruggio

L’Atletico Vieste dopo la pausa di ferragosto ha ripreso la preparazione in vista della gara di Coppa Italia Dilettanti del 29 agosto, Vieste – Lucera l’accoppiamento più probabile ma potrebbe essere anche Vieste – Manfredonia…a breve la conferma.

Franco Cinque è molto contento di come stanno andando le cose, i nuovi arrivati si stanno integrando bene e la rosa è abbastanza competitiva per un campionato così difficile, la formazione base è quella della passata stagione con l’inserimento dei nuovi juniores (Marino, Randis e Vairo), ma ci sono anche Stoppiello, Riondino, Stramaglia, Corbo, Impagnatiello, Postiglione, Brunetti, Favulli e Barbone a disposizione di mister Cinque.

Lunedi pomeriggio amichevole col Manfredonia per la prima amichevole della stagione, sarà per i tifosi viestani l’occasione per vedere all’opera i nuovi arrivati.

Michele Mascia