Menu Chiudi

PESCHICI SCENDE IN CAMPO

 Prende finalmente corpo un “vecchio” progetto di “giovani” peschiciani: dare vita a un GRUPPO FOLK completo di tutto, ma proprio tutto! Spinti, convinti, sollecitati e stimolati dalla propria passione per la musica popolare, con l’incentivo, il sostegno e l’incoraggiamento di un vecchio marpione che li ha presi sotto la sua “protezione” (il nome? a suo tempo…), e il supporto organizzativo di una fra le più attive Associazioni Culturali del Gargano (quale? Ma “Punto di Stella”, ovviamente) che ne gestirà umori e intemperanze, passioni e ottiche, volontà e decisioni. Naturalmente il progetto è ancora allo stadio embrionale, ha bisogno delle energie dei suoi componenti, opportunamente individuati e selezionati, che hanno – almeno lo “zoccolo duro” – già avuto un primo rendez vous e si sono indistintamente dichiarati aperti a qualsivoglia inserimento territoriale ed extraterritoriale, forti della convinzione che la musica folk non possa essere strettamente localistica o chiusa nei limitati confini di un paese o di una cittadina.

Da oggi in avanti, pertanto, il gruppo (musici, tamburellisti, danzatori, videocameramen…) accetterà qualunque richiesta di collaborazione gli giunga dalle più disparate latitudini. Una è già arrivata, e porta un nome altisonante: il “Carpino Folk Festival”, per nome del suo responsabile dell’Ufficio Stampa, Antonio Basile. “Sono contento del vostro intendimento – afferma – e spero che si possa collaborare”.

La macchina organizzativa è al massimo dei giri, completa di tutto il necessario (ufficio stampa compreso) e al massimo dei giri. Non resta che lanciarla. Intanto auguri e complimenti da parte del nostro gruppo editoriale sono d’obbligo a questa “banda” di autentici amanti della propria terra.

puntodistella.it