Menu Chiudi

A RODI GARGANICO IL SESTO MEETING D’ARTE CONTEMPORANEA

L’associazione irpina Arteuropa riunisce artisti di tutto il mondo.

 

Ha preso il via  la sesta edizione de ” I colori di Rodi Garganico” il meeting d’arte contemporanea inaugurato all’Hotel Pietrenere e che chiudera’ i battenti sabato 23 ottobre. L’iniziativa curata dall’associazione irpina Arteuropa accoglie nell’accogliente  albergo rodiano circa trenta artisti da tutto il mondo impegnati in una serie di incontri e specialmente nella realizzazione di un’opera d’arte sul posto. Un appuntamento ormai collaudato che si fortifica ogni anno con la presenza di affermati professionisti e un esclusivo parterre di ospiti che quest’anno è composto dai  critici Leo Strozzieri, Alessandro Fontanini e Antonella Ventura, il gia ‘ direttore dell’Accademia di Belle arti di Foggia Antonio D’Amato e i prof. universitari Antonio di Rosa e Paolo Iacomino.
Gli artisti invece, selezionati dal direttore artistico Enzo Angiuoni, sono Giancarlo Caneva, Luciana Bertorelli, Borzani Francesco, Mario Rosati, Augusto Ambrosone, Enio D’incecco, Claudio Mario Feruglio, Carlo Fontanella, Bluer, Rita Pranaityte, Gianni Maran, Marina Iacovetti, Raffaella Bonazzoli, Michele Macchia, Laura Alunni, Salvatore Borracci, Rosa Spina, Vittorio Sopraccase,  Leona K , Giuseppe Amoroso, Elisabetta Costea, Anna Magistro, Isabelle Lemaitre, Luigi F. Canepa, Nicola Guarino, Enzo Angiuoni e Doriano Tosarelli  impegnati nella sei giorni a catturare sulla tela 
la suggestiva costa rodiana con ampia libertà di interpretazione.  Le opere entreranno a far parte  della collezione privata dell’Hotel Pietrenere e resteranno in esposizione fino al 5 novembre.