The news is by your side.

Prima Categoria/ Il big-match al Massa di San Giovanni tra i padroni di casa e il Gargano Calcio

6

Si gioca domani (ore 15,30) la sesta giornata del campionato regionale di prima categoria a cui partecipano 13 squadre della capitanata. Riflettori puntati sulle due capoliste (Apricena e Bovino) che devono difendersi dagli attacchi delle inseguitrici (Ordona e Carapelle). Ma il vero big-match si gioca al “Massa” di San Giovanni tra i padroni di casa e il Gargano Calcio.

Entrambe le formazioni sono a pochi punti dalla vetta e non vogliono perdere terreno. Squadre al completo con il San Giovanni che punterà sulle reti di Sodrio e di Francesco e sull’esperienza di Ducange e Melchionda.
Il punto colto sul campo del Carapelle (diretta concorrente alla zona alta della graduatoria) ha ridato slancio a Pipoli, Bruno, Di Jorio, Bellino e Di Francesco. Il San Giovanni continua a convincere e si porta a soli quattro punti dalla vetta. Una squadra cinica, quella del tecnico Michele Centra che riconduce al passato, che trascina nel futuro lasciandosi alle spalle il grigiore di giornate insopportabili. Freschezza atletica per la giovane Gargano calcio ancora imbattuta in questa categoria. Gli uomini di Romeo Mendolicchio puntano tutto sul giovane Fittipaldi (‘92) che fino ad oggi si è messo in evidenza a suon di gol. I tifosi della Gargano calcio sono su di giri. Lo si capisce dai particolari, dai sorrisi, dalle pacche sulle spalle. Negli ultimi allenamenti si è lavorato sodo. Il tecnico punta sui giovani del posto che fino ad oggi hanno fatto davvero bene: Carretto, Borgia, Scirpoli, Martella e Ranieri nelle ultime cinque gare hanno garantito una certa stabilità alla squadra in campo. Vuole fare lo sgambettò alla capolista la matricola Sanseverese.
La compagine guidata dal tecnico Francesco Pompilio è in piena zona play-off dopo il successo di domenica scorsa con il Castriotta Manfredonia (3-0) ed è pronta a mettere lo sgambetto alla capolista Bovino che affronterà domenica prossima sul sintetico di Rocchetta. Appaiate in classifica le due squadre del Capoluogo (Arpifoggia e Atletico) a quota 6. L’Arpi riceve la capolista Apricena, l’Atletico viaggerà alla volta dì Giovanazzo.
Queste le gare in programma: Arpifoggia-Apricena; Atletico Bovino-Sanseverese; Giovinazzo-Atletico Foggia; Nuova Daunia-Audace Barletta; Orciona-Celle di San Vito; R. Castriotta Manfredonia-Carapelle; San Giovanni Rotondo-Gargano Calcio; Stella Rossa Bisceglie-Molfetta Sportiva.
La classifica ad oggi: Apricena e Atletico Bovino 12; Gargano Calcio e Ordona 11; Carapelle 10; Sanseverese e, San Giovanni Rotondo 8; Audace Barletta e Celle di San Vito 7; Arpifoggia, Atletico Foggia e Molfetta Sportiva 6; Giovinazzo 5; Nuova Daunia 3; Stella Rossa Bisceglie 1; R. Castriotta Manfredonia 0.

Antonio Villani


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright