The news is by your side.

Ischitella – NATALE NEL CENTRO STORICO 2010

54

Anche quest’anno l’Associazione di Volontariato "E’ Primavera Ragazzi " di Ischitella è impegnata nella "mission" per la rivalutazione delle tradizioni storiche religiose, ovvero nella creazione artigianale di Presepi da esporre in tutto il Gargano.

Nell’ edizione del 2008 il Presepe ad altezza naturale, realizzato dai piccoli soci , seguiti dal M° d’arte Carmelo Di Lella, è stato esposto presso l’edificio scolastico P. Giannone, mentre nel 2009 presso l’ex Convento delle suore Francescane di Ischitella.
Quest’anno invece si varcano i confini, infatti:
– nel Centro Storico di Vieste sarà esposto il Presepe ad altezza reale, realizzato con tessuti e compensato.
Si ricorda che il "Natale nel Centro Storico" ( www.vieste.it/presepi_vieste.htm) è giunto alla sesta edizione, grazie al nobile impegno del presidente del Comitato dei Presepi dott. Aristide Frascolla, la tradizione dei presepi è vissuta in un’atmosfera di collaborazione tra parrocchie, associazioni, scuole e privati che offrono i locali in cui esporre;
– nella chiesa di Santa Maria Pura ( www.santamariapura.it) di Vico del Gargano, sarà esposto un presepe realizzato in cera, a cura dei volontari dell’Associazione presso il laboratorio artigianale "Epomais" ( www.epomais.it) di Ischitella.
I calendari delle esposizioni sono visibili cliccando su ognuna delle icone interessate.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright