Menu Chiudi

Secondo casello Pepe e Farina: “La Provincia pronta a fare la sua parte”

"La Provincia di Foggia è intenzionata a sostenere in modo concreto e convinto la realizzazione del nuovo casello autostradale in zona Asi. Consideriamo quest’opera un tassello fondamentale per l’ammodernamento infrastrutturale del nostro territorio". E’ quanto dichiarano il presidente della Provincia, Antonio Pepe, e l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Domenico Farina, in riferimento alla vicenda relativa alla costruzione del secondo casello autostradale.
"L’Amministrazione provinciale – spiegano il presidente Pepe e l’assessore Farina – è fuori dalla convenzione che verrà stipulata con la società ‘Autostrade per l’Italia S.p.A.’ per motivazioni di carattere tecnico, trattandosi di un’intesa che contiene azioni ed interventi che esulano dalle competenze amministrative dell’Ente. Nonostante ciò confermiamo, come già fatto in altre occasioni, la nostra ferma volontà di collaborare, in una logica di sinergia e cooperazione interistituzionale finalizzata allo sviluppo della Capitanata, con le altre istituzioni coinvolte. In primo luogo impegnandoci e migliorare la viabilità provinciale vicina al punto in cui sorgerà il secondo casello; in secondo luogo contribuendo in termini economici ad una parte delle opere che dovranno essere realizzate".
"Siamo dunque pronti a fare la nostra parte in questa partita – concludono il presidente della Provincia e l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici -. Non lasceremo soli il Comune di Foggia e la Confindustria perchè siamo convinti che il secondo casello rappresenti un elemento strategico attorno al quale costruire lo sviluppo ed il progresso dell’intero territorio provinciale".