Menu Chiudi

Vieste/ Giuffreda al PD “Bisogna fare presto”

Apprendiamo con soddisfazione che nel PD di Vieste si sia aperta una discussione politica sulla necessità di ricorrere alle primarie, proposte dal SEL, per individuare il candidato a sindaco all’interno di un progetto politico condiviso di governo della città. Anche a seguito di incontri informali con esponenti dell’associazionismo locale, esprimiamo, nel contempo, la più viva preoccupazione per i tempi necessari al PD a maturare le proprie decisioni.

 Bisogna fare presto. Abbiamo la necessità di riaprire e consolidare un fecondo e proficuo rapporto all’interno del centrosinistra e con tutte le forze alternative a questo centrodestra ed alla sua classe dirigente.

Per questi motivi chiediamo al PD di rompere gli indugi e di proiettarsi, con slancio e generosità, nella costruzione di una alleanza capace di offrire alla città un nuovo progetto di governo.

Le primarie devono essere lo strumento con cui chiamare tutte le forze alternative al centrodestra  ad una assunzione di responsabilità, a giocare un ruolo attivo e da protagonisti per la definizione del programma e per la scelta delle candidature.

Sinistra Ecologia Libertà – Vieste –