Menu Chiudi

Premio Saccia “il Gargano che lavora” – A SAN NICANDRO LA SESTA EDIZIONE

 

La sesta edizione del Premio Antonio Saccia – IL GARGANO CHE LAVORA – si svolgerà Sabato 18 dicembre a San Nicandro Garganico. La manifestazione, al fine di un più ampio coinvolgimento delle comunità garganiche, ha carattere itinerante, le precedenti edizioni sono state ospitate dai comuni di Ischitella, Vico, Rodi, Peschici e Vieste.

Il gargano che lavora” viene dunque celebrato nuovamente tramite l’iniziativa del periodico di informazione “Il Belvedere”  che con il sostegno economico del gruppo Saccia alberghi e villaggi srl,  con  una iniziativa collaterale alla assegnazione dei “Premi 2010”, andrà a gratificare  il mondo del Volontariato garganico.
Sarà quindi assegnato a 13 meritevoli associazioni (una per ogni comune garganico), un contributo del valore economico pari a 500 euro.
Un autorevole comitato di valutazione,  presieduto dal dott. Nico Palatella, vicepresidente provinciale del C.O.N.I. selezionerà i vincitori del bando.
“Nel passato”, afferma Michele di Fine responsabile dell’organizzazione, “per alcune edizioni si è offerto sostegno a meritevoli maturandi  delle scuole superiori del gargano,  con l’assegnazione di computer portatili, stage, e viaggi di studio.
Da questa edizione l’organizzazione e il gruppo SACCIA  hanno ritenuto sostenere il volontariato garganico che con esemplare dedizione e spirito di sacrificio contribuisce quotidianamente a lenire i disagi di quanti hanno bisogno, ed a colmare le molte  carenze, in difficili tempi di crisi delle pubbliche amministrazioni. Il settore del volontariato, non chiede mai e nulla pretende, con questa iniziativa, il 18 dicembre a San Nicandro, avremo la possibilità di testimoniare la gratitudine di tutte le comunità garganiche.”
Come nelle passate edizioni è prevista la partecipazione di tutte le delegazioni delle amministrazioni comunali e di esponenti di quelle provinciali e regionali.
Sempre nella stessa cerimonia, sarà conferito, al neo dottore, Giuseppe Lieggi, il Premio di laurea “Antonio Saccia” pari a 1000 euro, risultato vincitore con una tesi in statistica del turismo.
Alla bravissima presentatrice di Telenorba, Roberta de Matthaesis è stata affidata la conduzione, mentre sarà Pino Campagna, il noto comico foggiano residente a Zelig, a riempire una parte della serata con le sue “gag”, e si intratterrà per parlare della sua carriera e della  nostra terra.