Menu Chiudi

Calcio – Seconda Categoria/ Alexina, razza padrona lagunari già nel pallone

La città lagunare regusta la promozione in prima, il club frena. Sei punti di vantaggi sullo Sporting Daunia Foggia sono un margine rassicurante.

Continua la corsa del Lesina alla categoria superiore. Ma il tecnico Gino Pazienza non è ancora soddisfatto dei suoi. Soddisfatto proprio no, contento si. «La squadra, nonostante siano state svolte l6 partite di campionato non si sta esprimendo al massimo, non riesce ancora ad assimilare quel gioco di squadra che piace a me. I ragazzi hanno dimostrato fino adesso di sapersi adattare a qualsiasi avversario ma, il mio cruccio è che prima di imporre il nostro gioco dobbiamo regalare agli avversari almeno i primi 30 minuti, ecco perché la mia soddisfazione è a metà». Ma tutta la tifoseria crede di disputare l’anno prossimo il campionato di «Prima categoria».
«La mia fortuna è stata quella di trovare, alla mia prima esperienza da tecnico, un’ottima società, con dirigenti competenti, un gruppo di ragazzi che ha grinta da vendere e voglia di emergere. Con la buona sorte credo che siamo ancora in credito per quanto fatto finora». Non molla il Candela di Enrico Lucino sempre più in alto in classifica. La formazione granata conquistano la seconda vittoria consecutiva e acciuffano i playoff. Non molla, però, lo Sporting dei frantelli Daniele e Michele Magnisio: la squadra del capoluogo ha battuto il Margherita e continua a braccare la capolista Lesina. Vittoria esterna anche dell’Imperial, violato il campo dell’Orsara che deve arrendersi ai rossoneri.

 

Questi i risultati:

Orsara-Imperial Foggia 0-1;
Sporting Daunia-Marghenita Terme 4-1;
Alexina- Matinum 3-O;
Sammarco-San Nicandro O-O;
Monte Sant’Angelo- Sant’Onofrio Calcio O-O;
Candela-Viestese 1-O;
Civilis Manfredonia-Troia 3-O;
Rocchetta-Biccani O-O.

La classifica:

Alexina 37;
Sporting Daunia 31;
Imperial Foggia 29 e Candela;
Monte SantAngelo27;
Orsara24;
San Nicandro 22;
Atletico Manfredonia 22;
Virtus Biccari e Troia 18;
Sant’Onofrio 17;
Margherita Terme e Vieste e Rocchetta 15;
Sammarco 14;
Matinum 12.

Antonio Villani

—————————————————————————————————————-

Non dare per scontata la nostra esistenza!

Senza il sostegno economico di persone come te non saremmo in grado di informarti.

Se ci ritieni utili la pubblicità sul nostro sito o sulla nostra radio costa solo 1 euro al giorno…..

tel. 0884/704191

—————————————————————————————————————–