Menu Chiudi

Calcio Eccellenza/ Pronostici scompaginati: brusco stop del Cerignola, pareggia l’Atletico Vieste

Si ferma a Racale la marcia del Cerignola sconfitto 2-1 e avvicinato in classifica dal Martina che domenica affronterà nello scontro diretto del Monterisi. Vince ancora il Manfredonia che piega il Copertino con rete del giovane Telera. il Vieste porta a casa un bel punto rimediato sul campo del Tricase: 1-1 con rete di Rocco Augelli. Notte fonda per il Lucera sconfitto 2-0 a Terlizzi. I «cavalieri» di Racale. Il 35enne fiorentino Critian Cimarelli e Luigi Artiaco (15 reti, 31 anni fra pochi giorni per il puteolano) rimescolano le carte dell’Eccellenza. L’incognita, dopo la scoppola di Bari e alla vigilia della sfida del «Basurto» con la capolista, era quale edizione del team di Levanto si sarebbe presentato al cospetto della leader? Racale conferma il fascino di un campionato che scompagina pronostici e previsioni.
Martina s’affida a Adriano Marzeglia. Quattro gol nelle ultime 3 gare per il gigante (193 cm) milanese. Non approfitta della caduta del Cerignola il Bisceglie. Anzi. L’esordio di Massimo Pizzulli, in settimana subentrato a Enzo Del Rosso, è dolente. Castellana compie l’ennesimo «milagro», per dirla con l’argentino Leo Testone, autore del primo dei due gol che stendono i nerazzurri.
Brillano Manfredonia, Terlizzi e San Paolo. I siporitini continuano la risalita. I baresi espugnano Manduria. Colpo letale il gol-lampo del difensore paolino Francesco Colella. Terlizzi torna al successo interno dopo 56 giorni. Buon calcio col Lucera. I foggiani esprimono una decorosa cifra tecnica e tattica, non meritano la posizione in classifica. Mister Torre lamenta che i suoi non hanno battuto mai rigori, ma il tecnico sa bene che lo score dei punteros svevi (Pablo Escobar 3 gol, Simone Salinno 4) è deficitario. Caracciolese tra i migliori per un Terlizzi che si ritrova a due passi
dal 4° posto.