Menu Chiudi

Sabato 16 a Monte Sant’Angelo nasce l’Associazione dei podisti

Si terrà sabato 16 aprile, presso l’auditorium delle Clarisse,  ore 18.00, la presentazione dell’associazione “Gruppo Podisti Montanari DOC” e della prima edizione della Corri Monte.

 

Monte Sant’Angelo ufficializza la sua grande tradizione nella corsa.

Dopo tanti successi, da anni ormai non esisteva più un gruppo podistico nella cittadina garganica. Un gruppo che, nel passato, è stato una delle società più forti della Puglia con un numero di iscritti alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) che andava dai 20 ai 25 atleti che partecipavano a manifestazioni provinciali, regionali e nazionali realizzando ottimi piazzamenti.

Dall’iniziativa di Raffaele Rinaldi, uno dei corridori più attivi del nostro territorio, gli atleti ancora in attività si sono riuniti e hanno deciso di rifondare il gruppo podistico, sperando di riconfermare i lustri del passato.

Sabato 16 aprile, alle ore 18.00, presso la sala convegni dell’Auditorium delle “Clarisse” di Monte Sant’Angelo, sarà presentata ufficialmente l’Associazione “Gruppo Podisti Montanari DOC” e la prima edizione della Corri Monte.

Durante l’evento, patrocinato dell’Amministrazione comunale di Monte Sant’Angelo, in collaborazione con ildiariomontanaro.it e idmtv.it, si ripercorrerà la storia del podismo a Monte Sant’Angelo, dalla sua nascita al suo declino, fino alla resurrezione guidata da Raffaele Rinaldi con questa nuova associazione.

Interverranno:

Saluti: Andrea CILIBERTI (Sindaco di Monte Sant’Angelo)
Modera: Pasquale GATTA (direttore editoriale de “il diario Montanaro”)

Michele FEROSI (Vicesindaco e Assessore allo Sport di Monte Sant’Angelo)
Raffaele RINALDI (promotore e presidente associazione "Gruppo Podisti Montanari DOC")
Matteo PALUMBO (atleta nazionale Tecnico FIDAL)
Giuseppe LAURIOLA (consigliere provinciale FIDAL)
Giovanni COTUGNO (Presidente provinciale paralimpico “CIP”)
Matteo CIOCIOLA (tecnico FIDAL)

Porteranno il loro contributo: i professori Antonio Moretti e Immacolata Palena

L’incontro andrà in onda successivamente su idmTV – www.idmtv.it