Menu Chiudi

Rodi/ È festa fino a domani per le “bionde”e il”femminello’

E’ stata la settimana delle “bionde del Gargano” e del “femminello”, che quest’anno rientra nel Progetto “L’autenticità.e le tipicità immateriali del Gargano”, promosso dall’ANCI, si è aperta il 27 aprile e continua fino a domani, 1° maggio. Gli ospiti in questi giorni hanno avuto la possibilità di visitare il paesaggio agrario rodiano caratterizzato da lussureggianti “giardini”. Attraverso passeggiate a cavallo o, a scelta, a bordo di fuoristrada hanno percorso suggestivi itinerari e respirato l’inebriante profumo di zagare, gustato frutti colti direttamente dagli alberi o prodotti gastronomici a base di agrumi, presso aziende agricole presenti sul territorio, ristoranti, alberghi della zona.
Oggi, Festa del Convento dello Spirito Santo, risalente al sec. XVI e immerso tra i giardini di Rodi presso il quale si venerava la Madonna “Incoronata” la cu festa fin dal  ricade proprio l’ultimo sabato di aprile.
Serata del 30 aprile I ° maggio, la festa continua con il concerto di gruppi musicali provenienti da tutta Italia nella incantevole cornice del Porto turistico “Marina di Rodì Garganico”.