Menu Chiudi

COLLEGAMENTO IN BUS DA AEROPORTO DI BARI AL GARGANO: E’ ATTIVO IL SERVIZIIO

 

Il Consorzio "Gargano Mare,  al termine di una serie di incontri con la Regione Puglia, nelle persone dell’assessore ai Trasporti, Guglielmo Minervini, e dell’assessore al Turismo, Silvia Godelli, d’intesa con l’amministratore delegato della società Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola, ha ottenuto l’attivazione, a partire dal 5 maggio (e fino al 3 ottobre 2011) di un servizio di bus navetta diretto dall’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari al Gargano. – (TABELLA ORARI)

Il servizio, formalizzato con apposita delibera della Giunta regionale del 14 aprile scorso, prevede l’attivazione di 5 corse giornaliere nei giorni feriali e 5 corse nei giorni festivi. Sono previste 3 corse con fermate a Mattinata, Vieste e Calenella e  2 con fermata anche a Foggia. L’orario è stato definito tenendo conto degli orari di arrivo e partenza dei voli più significativi per il Gargano (ad esempio, da Zurigo e Monaco di Baviera).
Il prezzo del biglietto da Bari ad una qualsiasi delle località del Gargano (e viceversa) sarà di € 20 a persona.
Il sistema di prenotazione ed emissione dei biglietti online sarà quello di Pugliairbus, il cui link è http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it/.
Per incentivare la fruizione del servizio, in maniera da poter poi ottenere una riconferma dello stesso per il 2012, il Consorzio "Gargano Mare" chiede alle aziende ed a tutti gli opertori del settore turistico di inserire il link (http://pugliairbus.aeroportidipuglia.it/) sul proprio sito web unitamente al logo “Gargano Easy”.
Allo stesso tempo si invita, al momento del contatto telefonico/email con un potenziale cliente per la prenotazione di un soggiorno presso la propria struttura, di ricordare la possibilità di arrivare sul Gargano fruendo dei voli su Bari e poi del servizio di bus navetta “Gargano Easy”.