Menu Chiudi

Peschici – SESTA EDIZIONE TORNEO CALCIO “MICHELE MAGGIANO”

 

Grosso successo per la sesta edizione del Torneo "Michele Maggiano" di Peschici, una delle più importanti vetrine di calcio giovanile (Giovanissimi, Esordienti e Pulcini)a livello provinciale, terminata domenica 1° maggio.

Anche quest´anno, infatti, la manifestazione ha potuto contare su di un alto numero di osservatori, presenti presso la splendida cittadina garganica, da sempre sensibile a questo tipo di eventi, per "studiare" nuovi talenti in vista dei prossimi campionati professionistici e dar vita ad una vera e propria "festa del calcio", riuscita anche grazie alla certosina ospitalità locale, alla minuziosa organizzazione della dirigenza peschiciana e soprattutto all´entusiasmo dei piccoli partecipanti.

Il torneo, vinto dai nostri Giovanissimi Nazionali (battendo l´ASD Peschici per 3-0), ha potuto mettere in evidenza diversi futuri talenti, molti dei quali sotto la lente d´ingrandimento dell´U.S. Foggia che, proprio in occasione di questo torneo, è stata rappresentata in campo da una selezione di giovanissimi talenti precedentemente segnalati al club, che hanno indossato la gloriosa maglia rossonera aggiudicandosi poi il trofeo finale.

L´ennesimo passo in avanti del progetto di affiliazione, partito da tempo ed ormai prossimo alla presentazione ufficiale, che porrà le basi ad un restyling totale del settore giovanile rossonero.