Menu Chiudi

Coni Foggia: parte il progetto “Aggiungiamo vita agli anni”

Partirà lunedì 9 maggio, con i primi turni in palestra, il progetto “Aggiungiamo vita agli anni”, elaborato dal Comitato Provinciale del Coni di Foggia con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nella Terza Età attraverso la pratica della corretta attività motoria. Alla realizzazione del progetto hanno collaborato fin dall’inizio l’Ordine dei Medici di Foggia e la sezione foggiana della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (FIMMG), oltre alla III Circoscrizione “Sud” del Comune di Foggia. Motivi di carattere logistico ed organizzativo, invece, hanno impedito la collaborazione della I e II Circoscrizione, che pure avevano inizialmente assicurato il loro appoggio.
Il corso bimestrale gratuito, che sarà condotto da personale qualificato, è diretto a circa ottanta cittadini ultrasessantenni che hanno compilato le apposite domande distribuite presso i medici di base e presso la sede della III Circoscrizione.
“Abbiamo voluto sensibilizzare i foggiani”, ha dichiarato il Presidente del Comitato Provinciale Coni Giuseppe Macchiarola, “sull’importanza di non trascurare l’attività motoria che, se praticata in maniera corretta e con costanza, rappresenta un validissimo contrasto a molte malattie tipiche della Terza Età: persino ad alcuni tipi di tumore”.