Menu Chiudi

Tremiti trivellazioni/ Il Comitato per la tutela del mare del Gargano si appella al Ministro

“Spettabile ministro!
Autorizzare le "prospezioni sismiche propedeutiche alle trivellazioni" a scopo di ricerca di idrocarburi lungo la costa adriatica  è un atto che non ha alcun riguardo per la cultura, l’economia e la sensibilità ambientale di un territorio fragile come le ISOLE TREMITI e la Costa Adriatica!
Mettere in ginocchio, per pura speculazione, un’intera popolazione che vive del mare e dei suoi frutti, del turismo balneare e naturalistico, e’ un atto IRRESPONSABILE! Il Gargano e le Tremiti hanno già detto no, e Lei aveva promesso un ripensamento. Una promessa che pretendiamo venga mantenuta!
Diciamo basta a una politica ormai avulsa dall’interesse collettivo! La terra e il mare da consegnare integri ai nostri figli e alle future generazioni sono un bene pubblico che deve essere rispettato e protetto!
SI FERMI!
La nostra reazione, promessa un mese fa e che si concretizzando nella mobilitazione generale del territorio è forte, decisa e ferma.”

Il Comitato per la tutela del mare del Gargano invita tutti alla manifestazione nazionale, che si svolgerà a Termoli il 7 maggio con punto di incontro al porto alle ore 10.00, e alla quale hanno deciso di aderire e partecipare centinaia di associazioni e di istituzioni con un fronte di protesta mai così vasto e variegato.

Michele Eugenio Di Carlo
(Presidente)