Menu Chiudi

Chiuso in bellezza il “Trofeo del Gargano Città di Vieste” riservato ai giovanissimi

La Scuola Calcio Milan di Vieste ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla sesta edizione del “Trofeo del Gargano Città di Vieste” terzo “Memorial Angela Mattera” il torneo di calcio giovanile fra i più importanti in Puglia.  La manifestazione ha preso il via il 1 giugno con una entusiasmante cerimonia di apertura; tutti i partecipanti accompagnati dagli allievi della Scuola di danza “Dancing Queen” hanno sfilato per le vie cittadine, al ritmo di tamburi e trombe portato dagli sbandieratori di Lucera i “Federiciani”. Filippo Galli, bandiera storica del fortissimo Milan di Sacchi ha partecipato alla sfilata facendo poi il suo ingresso trionfale presso l’anfiteatro di Marina Piccola, luogo in cui ormai da anni si svolge la suggestiva cerimonia inaugurale. La serata è stata presentata da Gianni Sollitto, bellissimo l’anfiteatro gremito in ogni ordine di posto e dipinto dai colori sociali delle diverse società oltre ai gonfaloni e bandiere che circoscrivevano la location. L’amministrazione comunale orfana del Sindaco assente giustificato (era a Foggia a ritirare la medaglia al valor civile per come Vieste ha saputo dare aiuto alle vittime degli incendi del 2006) è stata rappresentata dal neo assessore allo sport Gaetano Zaffarano, erano altresì presenti i familiari della compianta Angela Mattera, l’associazione Aido e l’associazione Pegaso. La Dancing Queen di Vieste ha allietato gli ospiti con dei balletti coreografici entusiasmanti culminati in un messaggio di benvenuto, i Federiciani si sono esibiti con dei numeri acrobatici che hanno divertito i ragazzi e gli adulti, la lettura della carta dei diritti dello sportivo, la formula di apertura dei giochi recitata da Filippo Galli, l’inno nazionale ed i fuochi pirotecnici hanno poi fatto da chiusura della emozionante cerimonia.
Dopo quattro giorni di gare intense sui campi preparati ad hoc dai nostri istruttori il torneo è arrivato alla fase conclusiva.
Nella cerimonia di premiazione Filippo Galli è intervenuto telefonicamente salutando tutti i partecipanti promettendo di riprendere parte all’evento nella prossima edizione.
Il Sindaco la Dottoressa Ersilia Nobile, l’Assessore Gaetano Zaffarano, il Presidente dell’Aido e il Presidente della Scuola Calcio Milan Luigi Paglialonga hanno premiato le società dando appuntamento al prossimo anno a tutta la numerosa platea.
Ancora una volta la nostra Scuola Calcio ha saputo trasmettere emozioni e divertimento sano, ha dato la possibilità ai nostri ragazzi di fare conoscenza con dei nuovi amici e ha fatto conoscere le bellezze e la cucina del nostro amato territorio.  
Un ringraziamento particolare va alle strutture ricettive Hotel degli Aranci, Le Diomedee, Spiaggialunga, Hotel Yria e all’ attività Vescera Regali di Renzo Vescera per la loro gentile disponibilità e per la loro collaborazione che ha contribuito alla perfetta realizzazione dell’evento.

SCUOLA CALCIO MILAN DI VIESTE