Menu Chiudi

Carpino – Carpino Folk Festival, concorso: “Cattura l’Intangible Cultural Heritage!”

 

Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Culturale Carpino Folk Festival indice il Concorso Fotografico il Patrimonio Immateriale del Gargano – Premio Rocco Draicchio.
Tema della IV Edizione del Concorso: "Cattura l’Intangible Cultural Heritage!"
Lo scopo è quello di catturare attraverso l’arte fotografica l’intangibile presente nel patrimonio culturale tradizionale.

All’assegnazione del premio possono concorrere tutti i fotografi professionisti e dilettanti di qualsiasi provenienza ed età.
Ad ogni partecipante viene richiesto un lavoro esclusivamente fotografico realizzato sul tema del concorso. A riguardo dovranno consegnarsi minimo n. 7 foto di cui almeno 5 “dovranno raccontare e/o avere come sfondo” gli avvenimenti della XVI edizione del Carpino Folk Festival ed almeno 2 i paesaggi naturali estivi del Gargano di cui almeno 1 il patrimonio culturale dell’acqua.
Scarica Bando Concorso Fotografico 2011
Sono previsti i seguenti premi:
– € 500,00 primo classificato;
– € 300,00 secondo classificato.
Il Carpino Folk Festival è giunto alla sedicesima edizione. E’ socio fondatore del Consorzio 5FSS e del Comitato per la promozione del patrimonio immateriale.
Promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale Carpino Folk Festival è sostenuto dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia con fondi P.O. FESR 2007-2013 con un progetto unico, capofila il Comune di Orsara di Puglia. Rientra in L’autenticità e le tipicità immateriali del Gargano, una operazione finanziata nell’ambito del bando “Giovani Energie in Comune”, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, per migliorare il “Coinvolgimento dei giovani nella valorizzazione delle specificità territoriali”, capofila il Comune di Carpino. Gode del sostegno della Provincia di Foggia e di altri enti e sponsor privati. La Rete dei Festival FIVE FESTIVAL SUD SYSTEM è sostenuta dal Progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.