Menu Chiudi

Vieste – Arrestato spacciatore “per villeggianti”

La droga e le banconote sequestrate

Era da giorni che i militari della Tenenza di Vieste lo pedinavano per capire i suoi movimenti, il giovane utilizzava sempre strade e modalità diverse per tentare di spacciare lo stupefacente, addosso solo 2 dosi, il resto ben nascosto altrove, ciò per evitare l’arresto ed incappare al massimo nella sanzione amministrativa prevista per gli assuntori.

La droga e le banconote sequestrateMa stavolta i Carabinieri hanno capito i movimenti del giovane e lo hanno bloccato mentre si accingeva a partire per il suo “tour” nei pressi dei villaggi turistici sul litorale Vieste-Peschici.

Si tratta di I.A. di anni 21 Viestano, il ragazzo al momento del controllo non esitava a consegnare lo stupefacente che aveva addosso, circa 3 grammi di marijuana,  convinto della semplice “segnalazione alla Prefettura” ma, i militari, avevano ben chiaro il modus operandi del soggetto quindi estendevano l’accertamento presso l’abitazione dello stesso dove venivano rinvenuti ulteriori 52 grammi di stupefacente dello stesso tipo, già tutta ripartita in dosi di vario taglio, materiale utile al confezionamento delle stesse ed una cospicua somma di denaro, circa 500 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio e di sicuro provento della attività illecita.

Il giovane portato presso gli uffici della Tenenza di Vieste veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria presso la casa circondariale di Foggia. L’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti è determinate per la lotta contro il crimine comune ed organizzato, poiché da tali traffici illeciti queste organizzazioni traggono innumerevole profitto.