Menu Chiudi

“Pronta la macchina Troia Music Fest”

 Il 29 luglio la prima marcia sarà jazz!

 

 Venerdì 29 luglio, ore 21.30, all’ombra della Cattedrale prenderà il via l’edizione 2011 con la serata dal titolo: “SAPORI DI JAZZ”.
 I protagonisti saranno i componenti del “GIANLUCA MANCINI TRIO”. Gianluca Mancini, giovane talento troiano alla batteria che annovera collaborazioni con personaggi come Eminem, Massimo Wertmuller e altri, ormai conosciuto tra i musicisti jazz della capitale, proporrà a Troia in occasione del Troia Music Fest un trio d’eccezione con al pianoforte Roberto Tarenzi e al contrabbasso Stefano Nunzi, entrambi professionisti del jazz che vantano collaborazioni di livello. Tarenzi, giovane e rinomato pianista di livello internazionale, da anni accompagna il noto jazzista Stefano Di Battista nei suoi tour e nelle sue apparizioni, tra le recenti all’Umbria Jazz 2011 e al programma televisivo “Il senso della vita”, e componente del Nicky Nicolai 5et. Al contrabbasso Stefano Nunzi, nome noto nell’ambiente musicale romano e componente della formazione del musicista Aldo Bassi, che completa la formazione di questo giovane e prodigioso trio d’eccezione.Mattatore della serata sarà il troiano Antonio Altobelli, reduce dell’esperienza al Jailbreak di Roma per aver presentato il “Suoni Live 2011” e che annovera altre esperienze su palchi prestigiosi.
Gli spettatori saranno allietati da standard jazz e composizioni originali, e potranno anche degustare il Nero di Troia della cantina S.P.Q.T. Terre del Catapano, prodotti tipici locali della panificazione del “Panificio Zurlo”, dell’agricoltura della “Coop. Giardinetto” e dolci della premiata pasticceria “Spadavecchia”.
Un vero percorso eno-gastronomico-culturale che, in un unica soluzione, permetterà di assaporare appieno gli intensi e travolgenti “Sapori di Jazz”.
Troia Music Fest… lasciati tentare!