Menu Chiudi

Atletico Vieste – Mister Lo Polito detta schemi e movimenti

Entusiasmo alle stelle tra la tifoseria viestana all’indomani dell’ufficializzazione della firma che ha legato Antonio Compierchio all’Atletico Vieste.

Gli striscioni esposti dai tifosi durante l'allenamento di oggiCon due striscioni, gli ultras hanno voluto ringraziare il presidente Lorenzo Spina Diana per aver allestito una squadra che garantirà spettacolo nella prossima stagione, e proprio il giovane attaccante che ha scelto di restare a Vieste rinunciando a richieste giunte da società di categorie superiori (ultima in ordine cronologico il Caltanissetta che milita in serie D). Da par suo, Compierchio ha risposto all’affetto ricevuto dentro e fuori il campo scrivendo “Vieste nel cuore” sulla bacheca che l’Atletico ha su Facebook.

Ad una settimana dall’inizio della preparazione precampionato, si è già sfoltito il numero di calciatori che ha calcato il manto erboso del “Riccardo Spina” alle dipendenze di mister Pino Lo Polito. Assenti Fittipaldi e Santoro per infortuni, i restanti giocatori hanno provato movimenti e schemi dettati dal tecnico che sta lavorando per approntare un modulo ibrido tra il 4-4-2 classico e il più spregiudicato 4-2-4, piazzando i due esterni di centrocampo a metà strada tra la linea mediana e le punte. Verticalizzazioni centrali, discese sulle fasce e fraseggi nello stretto, tutto viene studiato a puntino per non arrivare impreparati alla prima gara stagionale che si terrà l’ultimo giovedì di agosto (turno di andata della Coppa Italia). A proposito di partite, il primo test-match si terrà quasi certamente a fine settimana a Rocchetta Sant’Antonio; in quella occasione mister Lo Polito potrà valutare il lavoro svolto in queste due settimane e testare l’affiatamento tra i tanti nuovi arrivati e la vecchia guardia.