Menu Chiudi

Vieste – PORTO TURISTICO INONDATO… DI GENTE

 

Folla delle grandi occasioni lo scorso week end sul molo del nuovo porto turistico di Vieste. Complice l’inaugurazione del bar-tabaccheria-rivendita giornali “Molo 54” si è vista davvero una marea di gente affollare le attività commerciali che già da qualche  tempo sono attive lungo il braccio dell’approdo turistico gestito dalla “Marina di Vieste S.p.A.”. Sono state diverse migliaia, in due giorni, in particolare nel corso delle serate, gli ospiti ed i residenti che si sono riversati sul nuovo molo per fare un passeggiata, per curiosare, per fare shopping, per gustarsi un gelato o un cocktail in riva la mare, per ascoltare della buona musica dal vivo, il tutto con lo skyline di Vieste sullo sfondo.

Presi d’assalto, in particolare, la gelateria ed il bar “Molo 54”. Ad una certa ora, finite le scorte, non si sono potute soddisfare oltre le richieste della clientela che non voleva saperne di lasciare quella piccola-grande oasi di emozioni che è diventato il porto turistico.

Questi flussi di visitatori, forse anche inaspettati,  testimoniano ancora una volta come sia stato sconfitto quello scetticismo dei viestani e, in particolare degli operatori commerciali (ecco perché ci sono ancora dei box non fittati), che non hanno compreso appieno come sia fondamentale abbinare all’acquisto di un prodotto, sia esso un coktail o un capo d’abbigliamento, il poter vivere un’emozione.
Sono ben 643 i posti a barca di cui si prende cura la «Marina di Vieste», la società che ha in gestione l’intera infrastruttura portuale, sul porto turistico sono attivi diversi servizi: un bar-tabaccheria-rivendita giornali, un negozio di abbigliamento, una gelateria, un’agenzia immobiliare, un’agenzia di pratiche nautiche e noleggio auto, ed a breve anche un negozio di prodotti tipici e un’agenzia di servizi nautici.
Indicatore dell’appeal della nuova struttura presso i diportisti è il numero di posti barca occupati che sono triplicati rispetto allo scorso anno (per informazioni: Marina di Vieste S.p.A 0884.704957 – fax 0884.701821).

Questa primo “invasione” di visitatori al porto turistico conferma come la vera novità dell’estate viestana è proprio farsi una passeggiata lungo quel molo per vivere delle emozioni davvero indimenticabili. D’ora in poi, se davvero volete emozionarvi, se davvero volete vivere una serata d’estate particolare… fate scalo al porto turistico.