Menu Chiudi

Vieste – Il 17 agosto arrivano in i Paladini del Funk

Mercoledì 17 agosto la "P-Funking Band" approda a Vieste – Tappa pugliese per il “Tour de Funk”

Un atteso ritorno in Puglia per i paladini del funk: dopo le esibizioni dell’anno scorso sulle spiagge del Gargano la P-Funking Band approda a Vieste mercoledì 17 agosto per una serata all’insegna del ritmo. A partire dalle 23.00, i funkers vestiti di arancione marceranno a suon di black music e coinvolgenti coreografie per le strade del centro pugliese.

Attesissimo appuntamento nell’estate del Gargano, l’esibizione della marching band, fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti, accenderà le vie della cittadina con la sua esplosiva miscela di Funk, Soul e Dance Music.
La P-Funking Band è impegnatissima quest’estate in un “Tour de Funk” che la sta facendo volare da un capo all’altro della Penisola: dalle fresche Dolomiti del Trentino alle calde spiagge del sud, una lunga serie di appuntamenti inseriti nei cartelloni dei più importanti festival del Paese, che ha ormai confermato la P-Funking Band come una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano. La band sta promuovendo da giugno il suo primo album dal titolo 1D22, Il disco prodotto da Roberto Ramberti, per l’etichetta discografica Groove Master Edition, distribuito durante i concerti della band, è disponibile anche in download sulla piattaforma on line iTunes. 1D22 è una raccolta in studio dei successi della band e di pezzi inediti, a cui hanno partecipato grandi nomi come Monica Hill, Andrea Giuffredi (già prima tromba di Ennio Morricone) e il rapper londinese LeeN.